Nella foto Frankie Dettori che ha donato il copertino firmato. |
La principale corsa della giornata, tecnicamente parlando, sono state le Hardwicke Stakes G2 che sono di fatto la preparazione in vista delle King George VI & Queen Elizabeth II Stakes G1 più in la nella stagione. La vittoria è andata alla cresciutissima Fanny Logan (Sea The Stars), facile alla meta con Frankie Dettori in sella (vittoria numero 70 al Royal), che ha battuto Alounak (Camelot) e Defoe (Dalakhani).
Fanny Logan, di proprietà di HH Sheikha Al Jalila Racing ed allevata da Darley, lo scorso anno era cresciuta progressivamente tanto che si pensava potesse venire a Roma a fare il Lydia Tesio G2, ma poi giustamente Mr Gosden l'ha fatta andare in America dove è giunta quarta nel G1 riservato alle femmine nella notte della Breeders' Cup. Mai della partita i più attesi Anthony Van Dyck (Galileo) e Elarqam (Frankel), che forse rivedremo al top più avanti. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Nelle Norfolk Stakes G2 sui 1000 metri secchi, seconda vittoria consecutiva e da imbattuto per The Lir Jet che ha emulato suo padre Prince Of Lir (Kodiac), vincitore di quest corsa nel 2009. Il 2 anni, montato da Oisin Murphy, era stato acquistato dalla Qatar Racing dopo l'impressionante debutto a Yarmouth dove aveva fatto il record della pista.
The Lir Jet, che era stato pagato £8,000 da yearling dal figlio di Michael Bell, e dopo una corsa d'attesa è andato a riprendere Golden Pal (Uncle Mo) per Wesley Ward che se l'era fatta in avanti, con Imperial Force (Camacho) al terzo posto. The Lir Jet è prodotto della fattrice Paper Dreams (Green Desert), madre tra gli altri di Fast Dreams (Fast Company), che ha corso in Italia per Vincenzo Fazio. La famiglia femminile è quella che fa capo a Papering (Shaadi), vincitrice di Lydia Tesio G1. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Nella Commonwealth Cup G1 nessun dubbio sulla vittoria di Golden Horde (Lethal Force), che ha ottenuto gioco-partita-incontro nel G1 per i 3 anni sul tema della velocità. Di proprietà di AlMohamediya Racing ed allenato da Clive Cox con in sella Adam Kirby, ha battuto l'americana Kimari (Munnings) e Ventura Rebel (Pastoral Pursuits) al terzo posto. Golden Horde a 2 anni ha vinto le Richmond G2 a Goodwood, poi ha subito due volte Earthlight (Shamardal) nel Morny G1 e nelle Middle Park G1. Golden Horde è stato acquistato per £65,000 alle Goffs Uk Premier Yearling Sales. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Un pizzico di italianità nelle Albany Stakes G3 per femmine di 2 anni a vincere è stata Dandalla (Dandy Man), rimasta imbattuta in 2 uscite dopo l'esordio vittorioso a Newcastle. Bella impressione per la cavalla di Nick Bradley Racing 28 & E Burke allenata da Karle Burke, e con in sella Ben Curtis. Battuto Andrea Atzeni con Setarhe (Footstepsinthesand) e non molta fortuna per Ryan Moore con Mother Heart (Zoffany) al terzo. La mamma è Chellalla (Elnadim), allevata da Rosati Colarieti, che in Italia per i colori della Eledy si piazzò nel Saccaroa ma fece sesta nel Regina Elena G3 di Cherry Collect. Dandalla è stata acquistata per €22,000 a Fairyhouse. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Well done @oismurphy @MelissaAlFahad @dredvers @MikeBellRacing @Qatar_Racing Nothing beats a Royal @Ascot win @BreedersCup 🤔 pic.twitter.com/QszCKl3aq1— Fahad Al-Thani (@FahadAlthaniQR) June 19, 2020
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui