Nella foto Out Of Time sul traguardo del Di Capua. |
In Italia il weekend è accentrato soprattutto a San Siro dove domenica vanno in scena subito alcune corse importanti, sebbene molto scarne.
Nel Premio Bereguardo Lr sul miglio sono solo in 4 ma attraente il rientro di Out Of Time (Sakhee's Secret), al momento il miglior cavallo italiano probabilmente, chiamato a rendere dei chili a Dersu Uzala (Windsor Knot), Beautiful Vintage (Zebedee) e Villabate (Holy Roman Emperor).
La corsa tecnicamente più rilevante è il Premio Ambrosiano G3 che quest'anno prepara verso il Milano G2, sui 2000 metri, che come tutti gli anni soffre per mancanza di protagonisti. Del resto i migliori 3 anni a volte vengono venduti, a volte non si rivelano campioni ed il basso appeal delle nostre ha fatto il resto, se ci mettiamo dentro anche il crollo delle nascite. Comunque si rivede Elisa Again (Champs Elysees) dopo il terzo posto nel Lydia Tesio G2, poi Presley (Gladiatorus) e Thunderman (Blu Air Force) tra i più attesi. Dalla Germania scende Walderbe (Maxios), per Ralph Rohne, che avrà in sella Mikaelle Michelle. Unica attrazione, per un cavallo che in Francia fa gli handicap.
In programma anche il Bersaglio Lr sui 1000 metri per sprinters secchi dove si rivede The Conqueror (Excelebration) dopo l'interessantissimo rientro di San Siro. Contro di lui, tra gli altri, anche Buonasera (Zebedee) anche lei rientrata alla grande a Capannelle.
Domenica a Roma invece il San Giuseppe come trial utile in vista del Derby.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui