Nella foto Cormorant vincitore a Leopardstown. |
L'arsenale Coolmore ha cominciato a sfoderare le proprie pedine in ottica Derby, e questo lo abbiamo vissuto martedì a Leopardstown dove, delle 8 corse in programma, 3 erano trials. Nel Derrinstown Stud Derby Trial G3 Aidan O'Brien ha fatto da padrone piazzando i primi 3 di 5 cavalli nelle prime tre posizioni. La star performer è stato Cormorant (Kingman) e non il favorito attesissimo Russian Emperor (Galileo), ma tutto potrebbe essere ribaltato nel giorno che conta.
In sella al vincitore c'era Padraig Beggy, l'eroe dei due mondi, che ha condotto Cormorant al palo facendolo impegnare, per la prima volta con il paraocchi, e lasciando il favorito al secondo ed Iberia (Galileo) al terzo. Cormorant, che aveva già corso 4 volte a 2 anni, è pronto a dare il meglio nella stagione in cui i cavalli di Padre Aidan danno il meglio.
Originariamente passato di mano per 135,000gns alle Tattersalls December Foal Sale, è stato rivenduto al Book 1 delle October Yearling Sale a MV Magnier per la cifra di £1,050,000. Prodotto della fattrice Shemya (Dansili), era alla seconda vittoria della carriera. Chissà che Paddy Beggy non conquisti un altro eroico nastro azzurro dopo quello con Wings Of Eagles nel 2017. I RISULTATI COMPLETI QUI.
👀 Classic contender?— Racing TV (@RacingTV) June 9, 2020
Padraig Beggy has won an Epsom & Irish Derby & steers Cormorant (Kingman) to victory in the Derrinstown Stud Derby Trial
A 13th win in the race for Aidan O'Brien & a treble @LeopardstownRC today for @Ballydoyle
Results ➡ https://t.co/glajGV55GR pic.twitter.com/NSXj2rjepr
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui