Nella foto Ghaiyyath straripante a Newmarket, al rientro. |
La sfida per il secondo posto l'ha risolta Anthony Van Dyck (Galileo) il quale, disinteressatosi della corsa, ha fatto solo il finale trovando sulle gambe Stradivarius (Sea The Stars) che forse aveva provato proprio a vincerla questa edizione della Coronation.
Sta di fatto che il figlio di Dubawi (Dubai Millennium) quando è fresco è praticamente imprendibile. Stessa cosa fatta a Meydan, al rientro dall'Arc de Triomphe, quando ha preso 8 lunghezze ai rivali. Parole al miele da parte di fantino e da parte di Charlie Appleby. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
La giornata inglese è proseguita con le Paradise Stakes vinte da Marie's Diamond (Footstepsinthesand) per Mark Johnston con Silvestre De Sousa, che si è reso intangibile rispetto a Lord Tennyson (Poet's Voice) sul quale c'era Frankie Dettori per i colori Godolphin a distanza di 8 anni dal clamoroso divorzio.
💥September Yearling Sale💥— Tattersalls Ireland (@tatts_ireland) June 5, 2020
Marie’s Diamond makes all to win the Listed Paradise Diamond Stakes under @SilvDSousa for @MprUpdates & @Johnston_Racing @NewmarketRace
Purchased for €35,000 by @fbarberini from @airliestud pic.twitter.com/dK0GRQhpLJ
Last seen winning the Portland, progressive sprinter OXTED kicks clear impressively under @CierenFallonJr to land the (Group 3) Abernant Stakes at @NewmarketRace for @RogerTealRacing!pic.twitter.com/gSyckQZBkO— Timeform (@Timeform) June 5, 2020
Nelle Abernant G3 per velocisti, vittoria andata a Oxted (Mayson) per Roger Teal con in sella Cieren Fallon, al primo traguardo importante della sua carriera. Nulla da fare per il favorito Brando (Pivotal).
A Lingfield sono andati in scena dei trials per le Classiche. Quello delle Oaks è stato vinto ancora una volta da John Gosden con una cavalla montata da Rob Havlin. Lei si chiama Miss Yoda (Sea The Stars) e ve la presentammo a 2 anni dopo due esibizioni monstre. Attesa e rispettata, anche forzatamente causa covid, alla prima uscita a 3 anni ha vinto bene la preparazione verso le Oaks filtrando per varchi. Battuta Golden Lips (Golden Horn). Quarta vittoria in questa corsa per Mr Gosden.
It’s a fourth @LingfieldPark Oaks Trial for John Gosden as Sea The Stars filly Miss Yoda arrives late to take the spoils under Rab Havlin… pic.twitter.com/LNIiLW2cAb— At The Races (@AtTheRaces) June 5, 2020
Nella prova per i maschi ottima impressione per English King (Camelot) ed i colori di Bjorn Nielsen, ma allenato da Ed Walker, che ha vinto la sua seconda corsa a seguire nel Betsafe Derby Trial Stakes con Tom Marquand e battendo Berkshire Rocco (Sir Percy). English King è al momento a 12/1 nell'antepost per il Derby, mentre il favorito è Military March (New Approach), con Pinatubo (Shamardal) salito di quota.
Ha debuttato con uno sparo nella prima corsa della giornata tale Mighty Gurkha (Sepoy) con Hollie Doyle in sella per Archie Watson, che si è allungato deciso per 7 lunghezze e mezzo. Impressionante!!!
— Joshua Stacey🏇🏻 (@TheRacingJosh) June 5, 2020
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui