Nella foto Enable. |
Così ha dichiarato Frankie Dettori, con un messaggio definito "bullish", nella trasmissione Luck On Sunday a Racing Tv nella giornata di domenica.
La duplice vincitrice di Arc, che non corre dal terzo tentativo nel quale è arrivata seconda alle spalle di Waldgeist, pare sia in ottima forma e a 6 non mostra alcun segno dell'età.
Il programma, in una stagione che è stata completamente riscritta dal Covid-19, è stato quasi finalizzato per la cavalla di Juddmonte che ha vinto 10 G1 per Khalid Abdullah e John Gosden. Frankie ha dichiarato: "Il programma dovrebbe prevedere le solite corse per lei. Il Royal Ascot, le Eclipse o le King George intanto per cominciare. Ma l'obiettivo è quello dell'Arc e quindi dovrà arrivarci in iena forma, per cercare di fare qualcosa che nessun cavalli ha mai fatto. Lei è bellissima, l'ho vista negli ultimi giorni. Di solito si ha paura quando un cavallo fa un passaggio d'età, ma lei sembra quella di sempre. Fresca, concentrata. Sono bei segnali".
E poi ha parlato della ripartenza con un programma Classico tutto compattato: "Bisognerà essere subito tutti concentrati. Sono quasi al top della mia condizione, sto montando sempre di più e raccogliendo le energie per una nuova ripartenza che spero sia lanciata".
Nel frattempo il suo agente storico Ray Cochrane, con il quale ha condiviso anche il terribile incidente aereo nel quale sono rimasti illesi tanti anni fa, ha deciso di smettere a 62 anni dopo che 20 dei quali li ha passati a gestire il suo amico/compagno di avventure.
On This Day 1st June 2000— Anaglogs Daughter (@AnaglogsDaughtr) June 1, 2018
Frankie Dettori and fellow jockey Ray Cochrane were injured in the crash at Newmarket racecourse, Suffolk . Pilot Patrick Mackey died in the accident.https://t.co/fJnrrOBfIC pic.twitter.com/2BK9FYxsvX
2000 - @FrankieDettori - Helicopter Crash - ITN News pic.twitter.com/6Q7TVw1aGj— The History of Horse Racing 🏇🏻 🎥 🌍 (@roar1968) March 10, 2020
🗣️ "I asked him to become my agent and we had amazing success. I really loved to work for him"@FrankieDettori will always be grateful to the 20-year association he enjoyed with Ray Cochrane after the Classic-winning rider retired from his role as agent to the brilliant Italian.— Timeform (@Timeform) May 18, 2020
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui