Nella foto, il finale del Kentucky Derby virtuale. |
In un match-up generato dal computer di tutti e 13 i vincitori della Triple Crown messi insieme da Inspired Entertainment, Secretariat è partito dallo steccato cinque e dopo un percorso anche dispendioso ha battuto Citation di mezza lunghezza per catturare il Kentucky Derby Triple Crown Showdown.
La gara virtuale è stata trasmessa come parte della copertura del Kentucky Derby della NBC in un giorno in cui non c'era il Kentucky Derby. La gara è stata rinviata al 5 settembre a causa della pandemia di COVID-19.
Dal vincitore della Triple Crown inaugurale Sir Barton (1919) a Justify (2018), il Triple Crown Showdown ha caratterizzato un who's who dei campioni purosangue.
Secretariat sotto le Twin Spires |
Seattle Slew ha aperto la strada verso casa anticipando Secretariat, il favorito a 7/2, ed il fantino Ron Turcotte così si è mosso verso il centro della pista. Citation (vincitore della Triple Crown del 1948) e il fantino Eddie Arcaro hanno battuto percorsi interni, ma senza riuscire nell'aggancio finale.
Seattle Slew è giunto terzo ed è stato seguito da Affirmed, American Pharoah, Whirlaway, Justify, Count Fleet, Assault, War Admiral, Omaha, Gallant Fox e Sir Barton.
Secretariat vinse il Kentucky Derby del 1973 in un tempo di 1:59 2/5 secondi, un record che si mantiene ancora oggi.
Secretariat ha vinto anche, nella realtà, Preakness e Belmont con tempi da record e ha terminato la sua carriera con un record di 16-3-1 in 21 corse per il proprietario Meadow Stable (Chris e Penny Chenery).
Secretariat fu inserito nel National Museum of Racing e nella Hall of Fame nel 1974. Morì nel 1989 all'età di 19 anni.
SCOPRI LE T-SHIRT DELLA COLLEZIONE CHE STIAMO PROMUOVENDO
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui