Nella foto, una corsa in Sudafrica. |
Le autorità di corsa in tutto il Sud Africa hanno delineato nuovi piani per riprendere le corse il 1 ° maggio, a seguito della decisione precedente del governo di prorogare il blocco COVID-19 del paese fino alla fine di aprile.
La data obiettivo è stata confermata dopo "numerosi incontri" tra operatori di corse, la Racing Association e la National Horseracing Authority nel fine settimana di Pasqua.
In una dichiarazione rilasciata dall'amministratore delegato della NHA, Vee Moodley, si afferma: “ Partendo dal presupposto che il Lockdown nazionale esteso sia revocato e che le corse possano riprendere con entrate di scommesse adeguate che fluiscono agli operatori, il piano è di riprendere le corse venerdì 1 maggio. Il programma, se confermato, prevede la partenza con Kenilworth venerdì, sabato Derby Day a Turffontein, domenica Greyville e lunedì Fairview.
"A tal fine, la National Horseracing Authority è in procinto di presentare una rappresentanza coordinata al governo per conto dell'industria ippica sudafricana per consentire tale ripresa dopo la chiusura di Lockdown, a prescindere dalle eventuali restrizioni governative applicate."
In attesa della decisione di revoca del blocco, le autorità delle corse hanno sottolineato che è probabile che le corse riprendano a porte chiuse e che le restrizioni saranno "più severe di prima".
La dichiarazione è proseguita: “È una causa comune che le attività degli operatori delle corse siano state recentemente sotto pressione in modo significativo per diversi motivi ben documentati. Ciò è stato ulteriormente accentuato dal Lockdown nazionale reso necessario dalle misure di contenimento COVID-19 attuate dal governo.
“Durante questo periodo praticamente non sono state generate entrate mentre gli operatori di corse hanno dovuto continuare a finanziare le loro operazioni. Ciò include uno sforzo significativo da parte degli operatori delle corse, della National Horseracing Authority, dell'Associazione delle corse e di tutte le parti interessate per mantenere operativi i centri di addestramento sotto severi protocolli di controllo degli accessi e di sanificazione.
"A causa di questo prosciugamento delle entrate e dell'incertezza sui tempi della ripresa delle competizioni, del calcio e di altri sport in tutto il mondo (su cui gli operatori di corsa sono fortemente dipendenti dalle entrate), è purtroppo inevitabile che le corse riprendano con un un livello inferiore di partecipazioni fino a quando le attività degli operatori da corsa non si normalizzeranno.
"Nel frattempo, la Racing Association ha accettato di contribuire con R13.1 milioni (circa €700,000 al cambio) per le Stakes nelle regioni di Phumelela e Western Cape da maggio a luglio, contribuendo così a mitigare la conseguente riduzione delle partecipazioni in tali regioni".
Buongiorno ma non ci sono prestazioni oggi
RispondiEliminaBuongiorno ma non ci sono prestazioni oggi.
RispondiElimina