Nella foto, Miki Cadeddu. |
Nonno Liberooo! Ci perdonerà Miki Cadeddu se prendiamo come spunto quello di uno delle più popolari serie televisive che siano state seguite in Italia, e cioè "Un Medico in Famiglia" dove interpretava il nipote di Lino Banfi.
Miki ce lo ricordiamo anche come protagonista di "Solletico", e parliamo di tantissimo tempo fa, ma la cosa più importante è che adesso è un jockey di successo stabilitosi in Germania da qualche anno, dopo un inizio di carriera in Italia, dove sta vivendo una bella parentesi della carriera da fantino.
In corsa, a Milano, ha vinto anche le Oaks G2 nel 2016 con Nepal ed il Gran Criterium G2 con Skardino, poi venduto ad Hong Kong. Veramente delle gran belle soddisfazioni tornare in Italia e colpire, senza considerare le soddisfazioni nella sua patria di adozione.
Classe 87, nato a fine Aprile, fra poco farà 33 anni ma ha sempre quel suo sorriso contagioso, una simpatia fuori dal comune e tanto attaccamento con l'Italia. Sposato dal 2016 con l'amazzone non professionista Valentina Stefutti, nel 2018 è diventato papà di Perseo.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui