Nella foto una istantanea dell'intervista realizzata a Davide Livermore. |
In questa puntata abbiamo preso un aereo ideale e siamo entrati nel "buen retiro" di Davide Livermore in quel di Valencia, con un bellissimo appartamento vista mare.
Davide non ha certamente bisogno di presentazioni: è regista, scenografo, sceneggiatore, cantante lirico, scrittore, è stato regista per la Prima della Scala con oltre 2,8 milioni di spettatori, è recentemente diventato nuovo direttore del Teatro Nazionale di Genova, ma è soprattutto un grande ippico perchè sin dalle sue origini da bambino è stato a stretto contatto con i cavalli.
Suo nonno Roberto e il bisnonno Palmiro facevano i fantini ed erano di Newmarket, ma è il nipote del caposcuderia dei Tesio dell’epoca di Ribot e negli anni scorsi ha generosamente donato all’ippodromo Capannelle un prezioso ed eccezionale documento: i diari di Lydia Tesio dal 1915 al 1941. Circa duecento pagine di appunti e considerazioni della first lady del galoppo italiano. Documenti preziosissimi!!
Con Davide abbiamo cercato di volare alto, tra cultura e società in questo particolare momento della nostra esistenza ma non abbiamo mancato di fare riferimenti all'ippica, ai suoi cavalli ed al suo rapporto quasi "metafisico" con Bruno Grizzetti.
Buona visione
Buona visione
Complimenti...bella galoppata ippica e sopratutto culturale con grande Personaggio
RispondiElimina