Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, marzo 24, 2020

Inghilterra, Marco Botti al Racing Post: "Seguire il modello italiano". Preoccupazione a Newmarket

Nella foto Marco Botti, allena a Prestige Place a Newmarket.
Mentre in Italia ci si interroga quando e se si potrà ripartire, e la questione riguarda anche e soprattutto il calcio, il Racing Post ha intervistato un allenatore italiano di stanza all'estero.
Marco Botti ha parlato a David Milnes affermando che anche per l'economia della famiglia Botti, organicamente parlando, in questa pandemia è letteralmente un "disastro" e ha invitato le persone a rimanere a casa. 
Il padre di Marco e anche di Stefano, Alduino, che è campione degli allenatori in Italia da 30 stagioni, ha sede nel centro di Milano, dove il virus sta ancora mietendo vittime con il bilancio nazionale di 6.077, dato aggiornato a martedì.
Nonostante ciò che sta accadendo intorno a lui, Botti snr è ancora in grado di operare nonostante l'Italia sia in blocco dal 9 Marzo.
Marco Botti ha lanciato raccomandazioni: "Non commettere errori, il coronavirus è un disastro in Italia e sarà simile qui se le persone non fanno ciò che viene loro detto e rimangono al chiuso. Mio padre allena a San Siro a Milano, che è una zona molto popolosa e ci sono stati migliaia di casi di coronavirus lì. Nonostante il blocco si sta ancora lavorando, ma adesso ci sono dei controlli serrati. Se hanno temperatura o un principio di sintomi febbrili, vengono rispediti a casa. In questo Boris Johnson ha annunciato le sue misure più severe ancora in Gran Bretagna lunedì notte e non sono troppo dissimili da quelle imposte in Italia.
Botti ha aggiunto: "Qui in Gran Bretagna sembra che siamo a tre settimane da quello che è successo in Italia. Per combatterlo, le persone dovrebbero ascoltare il primo ministro e accettare che non possono avere una normale vita sociale. In Italia, forse non lo hanno fatto non prenderlo abbastanza sul serio, ma abbiamo la possibilità di fare ciò che è giusto.
Marco ha poi parlato di suo fratello: "Stefano ha un centro di allenamento privato alle porte di Pisa che rende le cose un po 'più semplici ma sta ancora prendendo tutte le precauzioni. Dicono che dovrebbero riprendere a correre il 2 aprile, ma è solo giovedì della prossima settimana, quindi non riesco a vederlo possibile. Potrebbero anche volerci mesi, speriamo bene per tutta la comunità delle corse".
Marco Botti ha intanto lanciato un annuncio per trovare nuovi collaboratori.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata