Nella foto una istantanea dello spot diffuso da PMU e girato in Italia. |
Argomento delicato è sempre stato quello nel considerare gli appassionati di questo sport come ludopatici o giocatori d'azzardo. Possibile, in qualche caso, come in tutti i casi del resto.
Ma quello che questo spot vuole dimostrare, e che ci sforziamo di descrivere a grande voce senza tuttavia essere particolarmente compresi a mondi fuori dall'ippica, è che lo scommettitore è un esteta del ragionamento finalizzato ad una vittoria. La scommessa ippica non è altro che frutto di un ragionamento complesso, fine, in cui si mette dentro anche l'abilità e la capacità di interpretare qualsiasi tipo di situazione. L'intelligenza buona, creativa, emotiva, ferrea, fresca, giovane, matmatica, pronta, naturale, sveglia, vivace. Lo sport, come avrete potuto notare, è stato girato a San Siro come campagna di comunicazione per le corse francesi. Anche questo è un piccolo successo.
Come dice la didascalia francese: "Scommettere sui cavalli è come fare la pausa perfetta. Le persone migliori da scoprire sono gli scommettitori. Per essere imbattibili, non lasciano alcuna possibilità al caso. Il pensiero e l'istinto sono le qualità essenziali per vincere la scommessa. Non c'è solo un modo per vincere al PMU, ma c'è solo un modo per trovare i cavalli giusti: la passione !!
"L'esperto": l'esperto è imbattibile nella conoscenza delle corse dei cavalli. Mostra che tutti i dettagli contano per fare la sua scommessa. Tutto viene accuratamente calcolato e analizzato per assicurarsi che vinca la scommessa. Per lei, il caso non ha possibilità".
Buona visione.
Buona visione.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui