Magic Lily e William Buick. |
Lo spunto tecnico rilevante del giovedì appena trascorso riguarda la vittoria di Magic Lily (New Approach) che ha vinto da favorita le Balanchine Sponsored By Gulf News (Group 2) (Fillies & Mares) (Turf) proseguendo sulla scia della vittoria nelle Cape Verdi G2 di metà Gennaio, ma soprattutto dimostrando di aver superato completamente i guai che l'avevano tenuta ferma tantissimo tempo.
Magil Lily nell'occasione ha battuto Nisreen (Raven's Pass) e Maamora (Dubawi), una compagnia non di altissimo profilo almeno per ora. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.
Ma per capire meglio di chi parliamo tracciamo il profilo: Magic Lily ha 5 anni, ed è figlia di quella Dancing Rain (Danehill Dancer), vincitrice di Oaks G1, Preis der Diana G1 e British Champions Fillies’ and Mares’ Stakes G2. Lei fu acquistata da Darley per £4 milioni alle Tattersalls December del 2013, ed è per 3/4 sorella di Maybe (Galileo), vincitrice di G1, madre del campione Classico Saxon Warrior (Deep Impact), della famiglia di Dr Devious (Ahonoora), eroe del Derby 1992, e residente attualmente in Sardegna.
Magic Lily ha debuttato impressionando a 2 anni vincendo di 8 lunghezze e poi giungendo terza di Laurens nel Fillies Mile G1 nel 2017. Nel 2018 non ha mai corso, si è vista all'opera 2 volte a fine 2019 a Saint Cloud e Lingfield con un secondo posto all'attivo, e poi la forma slanciata presa a Meydan con 2 vittorie su 2. Correrà il Jebel Hatta G1 in Marzo, dove incontrerà anche Barney Roy (Excelebration).
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui