Umberto Rispoli celebra la tripletta con suo figlio Hayden |
L'impatto in America del jockey italiano è stato devastante e l'ennesima dimostrazione l'abbiamo avuta nella notte tra sabato e domenica a Santa Anita ha ottenuto un hat trick terrificante ottenendo in un sol colpo le vittorie numero 17, 18 e 19 della stagione.
Ha aperto il suo tabellino con un secondo posto nella prima corsa, poi ha vinto una condizionata da $37,000 sulla sabbia in sella a Princeofthenorth (Cairo Prince) per Hector Palma ed i colori della BG Stables and Palma per aprire il conto del pomeriggio.
La seconda vittoria è maturata in sella a Coast of Roan (James Street) per Doug O'Neill ed i colori di Ed Delaney in una corsa da $57,000 ed ha completato l'hat trick nell'ultima del pomeriggio, una maiden special weight da $71,000 a bordo di Jurgen (Kitten's Joy) per John Sadler ed i colori della Hronis Racing LLC. Attualmente è nei primi 4 fantini locali insieme a Joel Rosario, Abel Cedillo e davanti a Flavien Prat!
Qui sotto le tre perle di giornata:
Qui sotto le tre perle di giornata:
Someone call the 🚒 because @umbyrispoli is on 🔥 in 🇺🇸. Another 🥇🥇🥇 at Santa Anita park today 👏— Adam Campton (@adamcampton) February 16, 2020
Come stile fisico e esperienza è un fantino che si adatta a tutti i tracciati e stili di corsa, è un fenomeno il migliore italiano a mio parere in più è anche una persona schietta e sincera cosa che ne fa una rarità nell'ippica italiana
RispondiEliminaAverlo conosciuto è stato un onore,ma è soprattutto la sua umiltà e schiettezza che lo distingue...ed è un grande progessionista.
RispondiEliminaConosco il padre aveva i cavalli a pisa accanto a me grandi i Rispoli!!
RispondiElimina