Nella foto, Donnacha O'Brien. Credit Racing Post |
In Irlanda la notizia riguarda Donnacha O'Brien che ha perfettamente gestito la transizione da jockey ad allenatore e nel giro di poche settimane ha annoverato sotto il suo palmares anche il nome di Flower Garland (Footstepstinthesand) che resterà storico perchè si tratta del primo vincitore della nuova carriera di trainer del jockey, pardon, figlio d'arte irlandese.
Il tutto è accaduto a Dundalk venerdì pomeriggio, per una cavalla di 3 anni che ha vinto una maiden sul miglio per i colori di mamma Annemarie O'Brien. Flower Garland era il quarto partente ufficiale per l'ex jockey, ora 21enne ma già "anziano", che come jockey ha inanellato 10 vittorie in G1 incluse le 2000 Ghinee con Saxon Warrior (Deep Impact) e Magna Grecia (Invincible Spirit), poi le Investec Oaks con Forever Together (Galileo) e l'Irish Derby G1 con Latrobe (Camelot), allenato questo da Joseph O'Brien, l'altro fratello.
Donnacha, che ha vinto la sua prima corsa da fantino anche a Dundalk a 16 anni, ha 35 cavalli in scuderie. Qualità a iosa, "chettelodicoafare".
Footstepsinthesand Filly Provides O’Brien With First Win.— Coolmore (@coolmorestud) February 21, 2020
Flower Garland (3f Footstepsinthesand - Beach Of Falesa, by Dylan Thomas) provided Donnacha O’Brien with his first winner... https://t.co/dXTGrbFnC7 pic.twitter.com/kosnnDUOlP
Off the mark! Donnacha O'Brien has his first winner as a trainer at Dundalk 👏 pic.twitter.com/F8ddmFkTUl— At The Races (@AtTheRaces) February 21, 2020
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui