Nella foto Marco Botti. |
Per Marco Botti vittoria numero 9 su 62 corse disputate in questo 2020, mentre per Andrea Atzeni vittoria numero 7 su 20 corse montate.
Dopo aver seguito in pancia al gruppo, è stato autore di una grandissima progressione del centro della pista che ha impressionato tutti gli analisti inglesi. Si è qualificato per la finale dell'all weather championship, riservato ai 3 anni, fra qualche settimana ancora a Lingfield. Malotru non ha iscrizioni classiche.
Malotru a 2 anni ha vinto il Primi Passi G3 per i colori italiani della Les Boyer Partnership, prima di essere venduto, e ottenne la vittoria nei confronti di Sicomoro, quest'ultimo poi vincitore del Criterium di Pisa.
Malotru, in seguito al summit milanese, è stato quarto nelle Gimcrack Stakes G2 di York e poi quinto nelle Mill Reef Stakes G2 di Newbury prima di una sosta e la prima apparizione stagionale andando subito a segno e battendo Raaeb (Raven's Pass) ed il favorito The Perfect Crown (Hallowed Crown). IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Seriously impressive! Malotru brought some very smart juvenile form to the Spring Cup, and secures his @awchamps Finals Day spot in style for @Atzenijockey and @MarcoBotti at @LingfieldPark... pic.twitter.com/tLQUvps1H3— At The Races (@AtTheRaces) February 29, 2020
Marco Botti vince poco a livello di pattern ultimamente chiaramente non è facile all'estero, probabilmente il miglior allenatore italiano della nuova generazione
RispondiElimina