Frankie Dettori. |
Il vincitore, un 4 anni da Dansili (Danehill) di proprietà di Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Maktoum, è allenato da John Gosden ed ha ottenuto la quinta vittoria in 7 corse disputate, di cui tre ottenute consecutivamente.
Frankie è andato davanti, ha fatto i propri comodi portando i parziali dalla sua parte, e dopo una fuga a metà curva ha prima respinto le velleità del favorito Bangkok (Australia) relegandolo alla lotta per il terzo posto, mentre al secondo è emerso Court House (Dawn Approach) per una accoppiata di cavalli allenati da John Gosden.
Festa grande a Clarehaven, mega salto di Frankie Dettori a Lingfield. Palla al centro, si ricomincia. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Da sottolineare che Dubai Warrior è un cavallo stimatissimo che, indipendentemente dagli impegni sostenuti sul sintetico, si dice faccia bene anche l'erba nonostante l'unica sconfitta patita proprio a Longchamp in erba, e per lui seguirà un percorso, molto prematuro, verso le corse importanti sul turf. Per ora parteciperà alla finalona di Aprile a Lingfield nell'all weather finals.
Dubai Warrior è un figlio della fattrice Mahbooba (Galileo), che era allenata in Sudafrica da Mick De Kock e vinse a 2 anni il Golden Slipper G1 di Clairwood.
.@FrankieDettori wins his 1st race of the year on home soil 🏇🏻 A huge congratulations to John Gosden & all connections for winning the @betway Winter Derby Stakes 🥇 See you on Good Friday at @awchamps Finals Day! pic.twitter.com/cTw1l6zMLX— Lingfield Park (@LingfieldPark) February 22, 2020
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui