Ieri a Happy Valley c'è stata la tradizionale sfida a fruste alzate del Longines International Jockey's Championship, che fa da preludio alla giornata delle corse internazionali in programma in data 8 Dicembre prossimo.
La presenza di Frankie Dettori, che ha vinto 3 volte nel 1999, 2001 e 2011 la competizione, alzava molto il livello qualitativo.
Nonostante ciò il, jockey italiano ha chiuso all'ultimo posto della competizione con un quinto posto nella giornata come miglior risultato. A vincere la manifestazione è stato il jockey mauritiano Karis Teetan con 20 punti. Ryan Moore ha concluso al secondo con 18 punti, Vincent Ho terzo con 12 punti a pari merito con Colin Keane.
Nella stessa giornata, in apertura di convegno, una vittoria per Alberto Sanna (che ha raggiunto quota 9 nella stagione) con I’m The Conquist, da favorito in un handicap di classe 5. Il jockey italiano ha presentato appello contro la squalifica subita nelle scorse settimane, che rischia di fargli saltare il rinnovo della licenza nell'ex colonia britannica, posto esclusivo per molti. Sarebbe un peccato. Presentata una memoria difensiva.
Intanto ricordiamo che domenica mattina ci saranno le International Races e dunque si parte con lo Sprint G1, poi con il Mile G1, con il Vase G1 e con la Hong Kong Cup G1. Il 5 Dicembre il barrier draw e poi tutto il percorso di avvicinamento. Maggiori informazioni seguendo questo link: https://campaigns.hkjc.com/hkir/en/hkcup-race-info-race-card?b_cid=EWHPSLE_1920HKIR_BDRST
Congratulations @KarisTeetan! 🍾— HKJC Racing (@HKJC_Racing) December 4, 2019
Winner of the 2019 @LONGINES International Jockeys' Championship! 🙌 #HKIR #HKracing pic.twitter.com/ldIPVYw4kG
Bravo #Maurice! #Mauritius #Karis #Teetan Wins The #International #Jockeys #Challenge à #HongKong #HorseRacing https://t.co/HLaI9jrgNv— tizan 🇲🇺 (@tizanMoris) December 5, 2019
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui