Si, Enable. Mancano 3 giorni e continua il nostro percorso di avvicinamento verso il Qatar Prix de l'Arc de Triomphe G1 del 6 ottobre a Longchamp.
Enable è la grande favorita, la sua quota al momento è di 8/11, che significa intorno ai 4/5 o qualcosa di meno per tentare uno storico tris, leggendario diremmo, una cosa mai successa a nessun cavallo.
Per Frankie sarebbe l'Arc numero 7, in caso dovesse vincere, un numero che a lui ha dato sempre parecchie soddisfazioni.
Qui sotto, continuando a leggere, pubblichiamo un sondaggio per chiedere a voi quale è il soggetto più pericoloso per la campionessa di Juddmonte che, a 5 anni, ci riprova. La mettiamo ai voti...
I concorrenti più agguerriti sono i 3 anni Sottsass (Siyouni), vincitore del Prix du Jockey Club G1 e rientrato con una affermazione nel Prix Niel G2.
Oppure Japan (Galileo) che, dopo il piazzamento nel Derby G1, è cresciuto fino a vincere il Grand Prix de Paris G1 e le Juddmonte International Stakes G1. Tra gli anziani ci riprova Waldgeist (Galileo), già piazzato di Arc e rientrato con una franca vittoria nel Prix Foy G2, test per gli anziani di 3 settimane fa, poi Ghaiyyath (Dubawi) esploso in Germania con una vittoria per dispersione a Baden Baden in G1 per 14 lunghezze, e Magical (Galileo) che le ha sempre prese da Enable ma quest'anno ha fatto un percorso per presentarsi a Longchamp al top della forma.
Tra gli altri concorrenti ci sono 3 giapponesi quali Kiseki (Rulership), Blast Onepiece (Harbinger) e Fierement (Deep Impact), che inseguono come una chimera il summit di Longchamp, ed altri outsiders come Nagano Gold (Sixties Icon), ed un supplementato come Soft Light (Authorized) a 80/1.
Chi è il pericolo numero 1 per Enable?
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui