Ed invece, quando le cose si sono fatte serie, ecco il ritorno della figlia di Sea The Stars alla ribalta. Solo 3 mesi fa infatti Call Me Love (Sea The Stars) era attesissima al Derby G2, contro i maschi, e nelle Oaks G2 ed in entrambe le occasioni ha ottenuto un paio di piazzamenti, pur non convincendo fino in fondo.
Dopo qualche settimana è cambiato un mondo perchè nel frattempo quella Elisa Again (Champs Elysees) chiusa nella Classica milanese era rientrata con il botto a Capannelle nell'Archidamia e quella prestazione ha indotto gli scommettitori a marciare come bufali sulla quota della cavalla di Roberto Biondi nell'edizione odierna, non facendo i conti con la storia delle corse che continua a ripetersi.
Si, perchè mentre Elisa Again ha usato questa corsa come prova per mantenere una condizione in vista del Lydia Tesio G2, Call Me Love aveva bisogno di questa riprova per riprendersi quello scettro che al rientro le era stato tolto. Ma sul miglio, su distanza corta, e a corto di condizione. Matematico sarebbe migliorata alla seconda uscita di stagione. Ed infatti la cavalla della Effevi ha seguito proprio le mosse di Elisa Again e negli ultimi 200 metri l'ha saltata via nettamente, facendo esultare San Siro. Al terzo Binti Al Nar (Areion), con Carlo Fiocchi in sella. La vincitrice è allevata da Franca Vittadini, è una figlia di Sea The Stars e Fresnay (Rainbow Quest), acquistata in Inghilterra dalla scuderia Effevi. Allenata da Alduino e Stefano Botti, aveva in sella Fabio Branca.
Appuntamento per le prime 3 arrivate al Premio Lydia Tesio G2, del prossimo 3 Novembre a Capannelle.
Premio Verziere Memorial Aldo Cirla— 🅼🅶 (@WorldRacing_) October 12, 2019
2000m , 77.000 EUR , for 3yo + mares , ( G3)
🇮🇹 Milano
Call Me Love (GB) @GBRI_UK
(3F Sea The Stars x Fresnay by Rainbow Quest)
J : Fabio Branca
T :A. Botti Srl Soc Al Di Botti Alduino
B : Highclere Stud @highclerestud
O : Effevi SRL pic.twitter.com/E9jaXQSWSE
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui