Voltiamo pagina. Si comincia a parlare anche di altro ed in questo post documentiamo l'ingresso ufficiale in razza di 3 stalloni la cui carriera era stata già considerata finita da qualche mese.
Partiamo dal Darley che ha ufficializzato l'ingresso nei propri roster di Too Darn Hot (Dubawi) e Masar (New Approach) che andranno in Inghilterra al Dalham Hall Stud, di fianco ai rispettivi genitori. C'era il dubbio potessero andare in Irlanda, ma alla fine è prevalsa l'idea di tornare in Inghilterra. Insieme a loro c'è una new entry molto interessante sempre in Inghilterra. Si tratta di Study Of Man. Vincitore di G1, ma dal pedigree che potrebbe rappresentare un ottimo investimento per gli allevatori: Un outcross da Danehill.
- Too Darn Hot ha chiuso la carriera dei 2 anni da imbattuto concludendo con la vittoria nelle Dewhurst G1, a 3 ha mosso qualche passo falso per via della programmazione che lo voleva provare ad arrivare fino al miglio e mezzo del Derby. Dopo opportuno recupero mentale e fisico, ha inanellato Prix Jean Prat G1 a Deauville e poi Sussex Stakes G1 al Glorious Goodwood, prima di farsi male. Per lui pedigree pazzesco! Figlio di Dubawi (Dubai Millennium) e della campionessa Dar Re Mi (Singspiel).
- Quanto a Masar, anche lui ha un posto nella storia perchè è stato il primo cavallo a vincere il Derby di Epsom vestendo i colori di Godolphin, che in qualche modo l'aveva vinto ma sempre con altri colori. Masar, che ha vinto questo famoso Derby condito da mille strasichi polemici soprattutto per il proseguo della sua carriera, per la quale sono state gettate molte ombre ingiustificate apparentemente, appartiene ad una famiglia molto buona. La mamma Khawlah (Cape Cross) è parente della campionessa Urban Sea, e dunque una famiglia che ha dato molto al mondo dell'allevamento con Galileo, Sea the Stars e non solo.
- Sempre in Inghilterra, ma sponda Lanwades Stud, è stato ufficializzato l'ingresso di Study Of Man (Deep Impact), ritirato dalle competizioni e annunciato in razza dai Niarchos che lo hanno appoggiato a Newmarket. In carriera ha vinto Prix du Jockey Club G1, e si è piazzato nel Prix Ganay G1 dietro a Waldgeist. Study Of Man proviene da una delle famiglie più ricche di classe dei Niarchos, incrociata con il campione Deep Impact. La famiglia femminile invece è quella che rimanda a Kingmambo (Mr Prospector), e dunque la stessa di Miesque. Insomma un cavallo normale, in termini di potenziale assoluto, ma con un pedigree da stallone vero. Funzionerà accanto a Sir Percy, Sea The Moon e Bobby’s Kitten. Si tratta di un outcross per linee da Danehill.
Study of Man, the only son of Deep Impact at stud in England, is new to @Lanwades in 2020. pic.twitter.com/VLvZ7cw7Vn— TDN (@theTDN) October 8, 2019
🗣️ "He has everything you want in a stallion - talent, precocity, pedigree and looks."— Timeform Live (@TimeformLive) October 7, 2019
This year's Sussex Stakes winner Too Darn Hot and 2018 Derby hero Masar will stand their first seasons as stallions in 2020 at Dalham Hall Stud in Newmarket > https://t.co/EBEbZw6L9m
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui