Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, settembre 13, 2019

Irlanda: Sabato le QIPCO Irish Champion Stakes G1 per 7 candidati. Ecco chi corre a Leopardstown

Saranno in 7 al via a Leopardstown per le QIPCO Irish Champion Stakes (Group 1) (Outer Track) con €1,250,000 di dotazione sulla distanza dei 2000 metri, in una corsa che si disputerà alle 17,15 ora italiana.
Lo scorso anno vinse Roaring Lion, che ci ha lasciato qualche settimana fa dopo una lotta difficilissima con una colica. I pensieri saranno dedicati a lui, quando verrà presentata questa corsa. 
Al via sono sette e la favorita è la femmina Magical (Galileo) che nelle ultime 3 uscite ha trovato sulla sua strada Enable, per 2 volte, e Crystal Ocean in occasione della prova al Royal Ascot sul pesante. In Irlanda il terreno previsto è buono.
Alternativa principale è Elarqam (Frankel), miglioratissimo e supplementato per l'occasione al costo di €75,000. Il cavallo allenato da Mark Johnston per Hamdan Al Maktoum è sembrato in grande progresso recentemente, e l'ultima prestazione è un buon terzo posto rincorrendo dopo essere stato preso in velocità nelle Juddmonte International Stakes G1 vinte da Japan
Giocano molto Headman (Kingman), per Roger Charlton ed i colori di Juddmonte, reduce da tre affermazioni consecutive ma ad un livello decisamente più basso di questo. Poi a 11/2 Madhmoon, per lui è una bella occasione di riscatto in casa, 8/1 Deirdre la femmina giapponese vincitrice di G1 a Goodwood, 9/1 Anthony Van Dyck il vincitore del Derby di Epsom, 20/1 Magic Wand, 66/1 Hunting Horn.
In programma anche le Coolmore "Fastnet Rock" Matron Stakes (Group 1) (Fillies & Mares) (Outer Track) (3yo+) con al via Laurens (Siyouni), vincitrice di questa corsa un anno fa, che correrà contro 6 avversarie. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata