Esaurita la parentesi di Deauville, il galoppo francese si prepara ad una stagione di livello in ottica 6 Ottobre, cioè il giorno del Prix de l'Arc de Triomphe G1 e non solo.
Da qui in avanti assisteremo a delle interessantissime preparazioni che cercheremo di seguire quotidianamente, o ad ogni modo ogni qual volta ci sarà una novità.
La prima è rappresentata, per esempio, da Cristophe Soumillon che è stato ingaggiato per montare il giapponese Kiseki (Rulership), recentemente piazzato di due G1 ad Hanshin tra Marzo e Giugno e da qualche settimana in Francia per provare il solito accessit alla corsa diventata una maledizione per i nipponici.
In chiave Arc ci fermiamo qui, tematica che affronteremo dalla prossima settimana visto che il 15 si corrono Niel G2, Foy G2, Vermeille G1, Petit Couvert G3 e Pin G3, perchè questa domenica 8 Settembre a ParisLongchamp si corre il Prix du Moulin de Longchamp (Group 1) (3yo+ Colts, Horses, Fillies & Mares) (Grande Course) (Turf) (3yo+) sul miglio, una corsa a metà strada tra il Jacques Le Marois G1 di Deauville, e le Queen Elizabeth II Stakes G1 di Ascot.
Si rimette in marcia Romanised (Holy Roman Emperor), vincitore a Deauville, che affronterà anche i piazzati di quella corsa e cioè Line Of Duty (Galileo) e Shaman (Shamardal). Oltre a questi si rivedono Olmedo (Declaration Of War) ed il vecchio Robin Of Navan (American Post), tra gli anziani. Mentre i 3 anni sono Phoenix Of Spain (Lope De Vega), Circus Maximus (Galileo) e Kick On (Charm Spirit).
Di contorno al Moulin ci sono il Prix des Chenes G3 per i 2 anni in odore di Lagardere G1, sempre in programma il 6 Ottobre, ed il Prix d'Aumale G3 per femmine che guardano verso il Marcel Boussac G1. Nel Prix Gladiateur G3 sono in 7 al via e guardano verso il Prix du Cadran G1.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui