La rivincita dei 3 anni! Capannelle ha mandato in scena delle prove preparatorie, o meglio eliminatorie, in vista del Premio Roma G2 e del Premio Lydia Tesio G2 in programma il 3 Novembre prossimo. Manca ancora molto, ma intanto ci siamo fatti una idea di chi possano essere i protagonisti che hanno dovuto superare il test per capire cosa fare della loro carriera.
Nell'Archidamia, prova per femmine sui 2000 metri, a vincere è stata Elisa Again (Champs Elysees) che ha sperimentato il tracciato nel miglior modo possibile. La cavalla dei coniugi Roveda ha fatto un sol boccone delle rivali, impegnandosi dal centro della pista in un affondo mortifero e limpido in termini di lunghezze. Decisamente una bella impressione per la cavalla allenata dalla famiglia Biondi e con Andrea Mezzatesta in sella.
La lotta per il secondo l'aveva vinta Romance D'Amour (Kendargent), ma la cavalla di Roberto Di Paolo nelle fasi finali di corsa ha danneggiato Great Aventura (Clodovil) compromettendole un miglior piazzamento, e così al secondo è stata promossa Close Your Eyes (Mujahid), con Romance spostata al quarto posto e conseguente terzo dato a Great stessa.
Tornando alla vincitrice, si tratta di una 3 anni che rientrava dalle Oaks G2 nelle quali non aveva fatto bene ma con attenuanti fisiche. In precedenza la figlia di Champs Elysees (Danehill) aveva vinto il Premio Mario Incisa Listed in preparazione proprio alla Classica.
Elisa Again è stata acquistata per sole £5,500gns dal suo trainer Raffaele Biondi alle Tattersalls October Yearling Sale Book 3 ed è primo prodotto della fattrice Sunny Again (Shirocco), di una famiglia normalissima. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Nel Premio Villa Borghese seconda conferma per un cavallo cresciutissimo come Thunderman (Blu Air Force) che ha collezionato la sua seconda vittoria a livello di Stakes 4 settimane dopo l'Ippolito Fassati Lr di Milano.
Sui 2200 metri della pista grande di Roma, il molto migliorato grigio, ha seguito l'andatura Trita Sass (Pounced) e ai 400 metri finali lo ha superato di slancio vincendo per 6 comode lunghezze, reagendo più volte agli attacchi dell'anziano Nice Name (Royal Applause).
In 10 corse disputate, Thunderman non è mai uscito dal marcatore vincendo in 5 occasioni e piazzandosi in altrettante 5. Sicuramente tenterà il Premio Roma, anche se per vincere in quel contesto serve fare un ulteriore passo in avanti, comunque possibile. Di proprietà del Giglio Sardo, Thunderman è allevato da Stefano Luciani ed è uno dei 4 vincitori prodotti da Yaldas Girl (Unbridled’s Song), già madre di Sole Marino (Three Valleys). Yaldas Girl fu acquistata da Stefano Luciani per €13,000 alle Arqana in 2010, ed ha ancora uno yearling da Blu Air Force. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui