Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, settembre 08, 2019

America: Spanish Mission e Jamie Spencer all'ultimo tuffo nel G1 di Belmont! Obiettivo Breeders' Cup Turf

Un finale entusiasmante ed un Jamie Spencer in stato di grazia hanno infiammato la notte di Belmont Park. 
Protagonista della copertina è stato Spanish Mission (Noble Mission) che ha vinto il Jockey Club Derby Invitational Stakes G1 da $1 milione, preferendo la "borsa" rispetto alla tradizione di un St Leger. La strada più semplice, tecnicamente, ma quella più difficile tatticamente perchè il jockey inglese ci ha dovuto mettere tutta la sua esperienza per venire a capo di una corsa complicatissima dal fondo del gruppo.
Il 3 anni di David Simcock ha rischiato ma poi alla fine è venuto ad acciuffare Pedro Cara (Pedro The Great), altro 3 anni europeo. Portacolori del Team Valor in partnership con Earle Mack, dovrebbe puntare alla Breeders' Cup Turf G1 del 2 Novembre, ma è possibile torni in Europa e poi punti a lungo termine alla Melbourne Cup. 
Si tratta di un figlio di Noble Mission (Galileo), stallone fratello pieno di Frankel, che all'inizio sembrava il fratello scemo ed invece piano piano si è ritagliato il suo ruolo vincendo 2 G1 come Tattersalls Gold Cup G1 e Champion Stakes G1, arrivando secondo nel Grand Prix de Saint Cloud G1 e nel Grosser Dallmayr-Preis G1. Funziona alla Lane's End Farm in Kentucky al tasso di monta di $25,000. Nei giorni scorsi Jamie Spencer ha prodotto un'altra performance da fantino algido a risolvere certe situazioni. Più sotto un esempio...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata