A Newmarket è andato in scena il secondo giorno del July Festival, con un G1 in programma e contorno di buonissime corse con un G2 a completare la cornice.
Il clou è stato quello delle Tattersalls Falmouth Stakes G1 sul miglio in pista dritta dove a vincere è stata Veracious (Frankel), una portacolori del Cheveley Park Stud allenata da Sir Michael Stoute, con in sella Oisin Murphy che ha realizzato un coast to coast e approfittando dello steccato, resistendo alla favorita One Master (Fastnet Rock), non riuscita nell'aggancio finale, e al terzo I Can Fly (Galileo) oggetto di parecchie attenzioni in chiusura di gioco.
La vincitrice è una 4 anni progressiva che ha completato la dirittura del July Course approfittando della corda. Ottavo vincitore di G1 per un figlio di Frankel (Galileo) e sesta vittoria in questa corsa per Sir Michael Stoute, con le ultime 3 della sua carriera allenando portacolori del Cheveley. Veracious sembrava in enorme progresso sul finire dei 3 anni, ma si era un pò inceppata salvo poi ripartire in progresso, in perfetto stile "Stoute". IL RISULTATO COMPLETO QUI. Il tempo finale è stato un buon 1m 35.89s (fast by 0.11s). Per Qabala (Scat Daddy) ancora una brutta performance. Forse è da considerare sui 1200 metri, il miglio è troppo lungo.
Veracious is bred on a Frankel x Pivotal cross just like CRACKSMAN. That's 2 Gr1 winners now. Can Pivotal be what Danehill was for Galileo?
Veracious is bred on a Frankel x Pivotal cross just like CRACKSMAN. That's 2 Gr1 winners now. Can Pivotal be what Danehill was for Galileo?
— Jess Samy (@Frankel1313) 12 luglio 2019
24 Frankel foals bred on this cross will race in the next years or so. They are either yearling or foals as of now. @CPStudOfficial pic.twitter.com/4h8U1iatbr
Nelle Duchess Of Cambridge G2 abbiamo visto come Frankie Dettori sia quello che è, e non solo un fantino che monta cavalli buoni. Usa il cervello, ed è in stato di grazie. Dopo la vittoria delle Queen Mary G2 al Royal Ascot, a dirittura opposta e a corsa tatticamente diversa, ha portato alla gloria Raffle Prize (Slade Power) per il training di Mark Johnston. La 2 anni l'ha risolta tatticamente, andando in continua progressione e tenendo sulla favorita Daahyeh (Bated Breath), togliendole l'imbattibilità, e Final Song (Dark Angel). Per Raffle Prize, che aveva perso da Daahyeh al debutto, era la terza affermazione consecutiva in 4 corse disputate, nonostante un sovraccarico dovuto alla vittoria al Royal Ascot. Prossimo obiettivo è quello del Prix Morny G1. Grande forma per i cavalli di Mark JohnstonIL RISULTATO COMPLETO QUI.It’s a Group 1 win for VERACIOUS!— Champions Series (@ChampionsSeries) 12 luglio 2019
The daughter of Frankel leads all the way to win the Tattersalls Falmouth Stakes in game style.
A first G1 win of the year for our ambassador @oismurphy 🙌
pic.twitter.com/dbDlci4E3p
.
Duchess Of Cambridge Stakes (G2)— 𝐌𝐆 (@WorldRacing_) 12 luglio 2019
1200m , 80.000 GBP , for 2yo Fillies
🇬🇧 Newmarket
Raffle Prize (IRE)
(Slade Power - Summer Fete by Pivotal 🔥🔥
J : Frankie Dettori
T :Mark Johnston
O : Sheikh Hamdan Bin Mohammed Al Maktoum pic.twitter.com/vHqb7Ns9Hc
Six course records out of seven at Newmarket today, according to RacingTV. Reminder that some starts were moved before 2017 (by between 1 and 15 yards). pic.twitter.com/EW5bEXtxXt— Simon Rowlands (@RowleyfileRRR) 12 luglio 2019
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui