Finalmente a segno anche Free Eagle (High Chaparral), tra gli stalloni first crop sires, residente presso l'Irish National Stud rappresentato a Leopardstown da Justifier che ha vinto la sua maiden sui 7 furlongs in grande stile.
Allenato da Ger Lyons, portacolori di Sean Jones/David Spratt/Mrs Lynne Lyons, è stato allevato dal Tally-Ho Stud ed acquistato per €60,000 dalla Gaelic Bloodstock alle Goffs Orby Sale, Justifier è prodotto di una fattrice mezza sorella del campione del Gr.1 St Leger e Gr.1 Grand Prix de Paris winner Kew Gardens (Galileo), della famiglia della vincitrice di G1 Chelsea Rose (Desert King). Continuando a leggere il video della prestazione, molto buona, prodotto da Justifier.
Allevato e di proprietà del Moyglare Stud, Free Eagle è un figlio di High Chaparral (Sadler's Wells) che ha vinto 3 delle 8 corse disputate in carriera, ma gli highlights tornando da un infortunio serio come quando a 4 anni risolse le Prince of Wales’s Stakes al Royal Ascot al rientro stagionale. Della sua prima annata ci sono 87 foals e funziona ad un tasso di monta di €12,500.
It's a first winner for sire Free Eagle as Justifier makes the perfect start for @gerlyonsracing and @ctkjockey at @LeopardstownRC— Racing TV (@RacingTV) 13 giugno 2019
Results ➡ https://t.co/glajGV55GR pic.twitter.com/nziBwxj1iy
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui