Martedì 9 Aprile, un'altra bella giornata ed un altro bel weekend ci aspettano. Parliamo delle notizie del giorno avvicinandoci sempre di più agli impegni di questa settimana, che saranno certamente di livello.
Parleremo di cataloghi di aste, di rientri illustri previsti, di un addio alle corse molto importante e di tanto altro in pillole. Nella foto, Ten Sovereigns al Coolmore.
Giorno dopo giorno, fino a domenica, ecco quello che ci aspetta. Siete pronti? Partenza....Via!
Giorno dopo giorno, fino a domenica, ecco quello che ci aspetta. Siete pronti? Partenza....Via!
- Partiamo innanzitutto da una story italiana. Nel weekend scorso abbiamo visto alcuni potenziali candidati Classici con i trials di Milano ed il Pisa. Ma non abbiamo ancora visto tutti tutti quelli della leva 2016 che dovranno essere protagonisti. Call Me Love (Sea The Stars), imbattuta e vincitrice del Campobello contro i maschi, ennesima femmina di casa Villa che rincorrerà il sogno del Derby e delle Oaks, rientrerà nella giornata di domenica a Capannelle in condizionata. La femmina ha particolarmente impressionato a 2 anni, e non vediamo l'ora di rivederla all'opera in questa stagione. Da segnalare che non abbiamo notato, tra gli iscritti al Derby, The World Is Your (Ruler Of The World), secondo di Campobello, e Sarban (Poet's Voice), altri interessantissimi prospetti per i quali ci risulta, non avendoli letti negli iscritti, che salteranno la stagione Classica causa contrattempi. Peccato, in una stagione dove i prospetti sono veramente pochini. Domenica, oltre a Call Me Love, assisteremo ad altri 3 trials interessanti in ottica Classica. Il Daumier e Torricola verso Parioli e Regina Elena, il San Giuseppe verso il Derby ed appunto il Camuffo verso le Oaks con il rientro di Call Me Love, che rivediamo qui sotto nel Campobello. Gli iscritti su questo LINK.
- La settimana procederà comunque giorno dopo giorno. I fatti interessanti del mercoledì sono i trials in programma a Maisons-Laffitte. In programma Prix Imprudence (Group 3) (3yo Fillies) (Turf) (3yo), il Prix Djebel (Group 3) (3yo Colts & Geldings) (Turf) (3yo) mentre per gli anziani c'è in programma il Prix Jacques Laffitte (Listed Race) (4yo+) (Turf) (4yo+) dove ci sarà il debutto francese, per i nuovi colori, di Isole Canarie (Rip Van Winkle), ex di Sebastiano Guerrieri, ora 4 anni allenata da Gavin Hernon per i colori di Peter Gleeson. I CAMPI PARTENTI CLICCANDO QUI.
- Giovedì invece ci sarà il giorno che si sveleranno due cose. Gli iscritti di Investec Oaks, Coronation Cup e Chester Cup e poi un trial per il Kentucky Derby nel pomeriggio di Chelmsford con Aidan O'Brien che schiererà Antilles (War Front) e U S S Michigan (War Front), due candidati a Churchill Downs.
- Ma cosa più importante, la terza, ci sarà la dichiarazione dei partenti del sabato inglese da Newbury con i trials verso le Classiche inglesi, con Fred Darling G3 per le femmine ma soprattutto Greenham Stakes dove ci sarà il rientro di Too Darn Hot (Dubawi), il campione dei 2 anni, con Frankie Dettori in sella che tenterà il doppio Ghinee-Derby. Il rivale del Coolmore Ten Sovereigns (No Nay Never) e Magna Grecia (Invincible Spirit), rientreranno direttamente sul Rowley Mile di Newmarket.
- Mercoledì, in Italia, anche si profilo più basso, ci sarà la prima corsa per i 2 anni in Italia e si disputerà a Tagliacozzo sui 1000 metri in sabbia di una reclamare. Ecco i partenti cliccando QUI.
- Sabato mattina tutti con gli occhi puntati verso l'Australia perchè ci sarà l'addio alle corse della campionessa Winx (Street Cry) che cercherà di chiudere in bellezza la sua carriera con una vittoria nelle Queen Elizabeth Stakes G1 a Randwick, per il quale ha pescato il 9 di steccato. Dopo di che, indipendentemente da come andrà a finire, verrà scelto il principe azzurro. Tra i tanti sondaggi interessante quello fatto a Lord Teddy Grimthorpe che ha dichiarato di sapere quale è il sogno degli australiani per la campionessa. Il suo nome inizia per "F" e finisce per "Rankel". Che ne pensate?
- Domenica in Francia in programma un paio di trials ma soprattutto il Prix de Fontainebleau G3 in ottica Classica, con un paio di nomi caldi da seguire. Uno è quello di Persian King (Kingman), che dovrà effettuare il rientro dopo le promesse giovanili ma al momento è più no che si, mentre l'ultimo grido in Francia che risponde al nome di Epic Hero (Siyouni), ed è un Godolphin che ha impressionato nell'ultima uscita. Attendiamo dichiarazione dei partenti ufficiali.
#Info #Plat— Equidia (@equidia) 8 aprile 2019
La très belle réunion du Prix Djebel et du Prix Imprudence tiendra l'affiche ce mercredi 10 avril sur l'hippodrome de @MLHippodrome.
Pour tout savoir sur ces deux épreuves, rendez-vous ci-dessous ⬇️
Aidan O'Brien: "Are you well?........— Killian Broderick (@KillianBroderi1) 9 aprile 2019
I thought you were" pic.twitter.com/Q7hjNJuEx4
Aidan O'Brien has confirmed @KentuckyDerby hopeful U S S Michigan- winner of a Dundalk maiden last month, will run at @ChelmsfordCRC in the Woodford Reserve Cardinal Conditions Stakes on Thursday alongside stablemate Antilles.. pic.twitter.com/bl1cduUeZU— Mr. Racing Tips (@MrRacingTips) 8 aprile 2019
John Gosden happy for Too Darn Hot to speak for himself in the Greenham at Newbury on Saturday >>> https://t.co/7VAoCFML78 pic.twitter.com/hwlFUacnJI— Racing TV (@RacingTV) 9 aprile 2019
Aidan O’Brien casts a watchful eye over his regally-bred string on an idyllic Monday morning at @Ballydoyle. pic.twitter.com/sF3JYLcWMG— ITM (@IREthoroughbred) 8 aprile 2019
.@winx_horse has drawn barrier nine for her final race this Saturday. #7NEWS pic.twitter.com/zYHQgOhHcR— 7NEWS Melbourne (@7NewsMelbourne) 9 aprile 2019
QUEEN ELIZABETH STAKES FIELD & BARRIERS— Racingbase (@racingbase) 9 aprile 2019
Winx to jump from outside gate as she faces 8 rivals#QueenElizabethStakeshttps://t.co/NpopTQRem9
Wow! A good-looking @fgchantilly race showcasing a host of previous winners is blown apart by @godolphin's Epic Hero for @mickaelbarzalon and André Fabre... pic.twitter.com/OsXq0ci79Q— At The Races (@AtTheRaces) 19 marzo 2019
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui