Appena arrivate due comunicazioni importantissime in conseguenza della situazione Capannelle, cui hanno fatto seguito altre due informazioni che rendiamo note ai lettori..
- Le corse Listed NATALE DI ROMA, CIRCO MASSIMO e l'HPC CLORIDANO già programmate all'ippodromo di Roma Capannelle in data 24 Marzo 2019 saranno disputate a Milano nel medesimo giorno. In più 2 delle giornate previste sono state spostate a Tagliacozzo, come da calendario disponibile cliccando più sotto con tutte le modifiche in corso. E non solo.
- A seguito della seduta della Commissione Trasparenza tenutasi venerdì 22 Febbraio 2019, dove si è trattato il grave problema dell'impianto delle Capannelle, è stata richiesta con la massima urgenza un'ulteriore seduta al fine di provare a risolvere il prima possibile la questione. La missiva a firma dell'On. Francesco Figliomeni.
- Gli operatori stanno organizzando una manifestazione sotto il Campidoglio, non necessariamente pro Hippogroup o pro Comune, ma solo a beneficio dell'attività, in programma lunedì 4 Marzo prossimo venturo.
- Altre riunioni sono organizzate tra Avvocati, Hippogroup, Comune, Operatori, a macchia di leopardo, per cercare di sbloccare una situazione diventata insostenibile per chi accudisce i 650 cavalli in loco e per preservare l'attività, senza la quale ci sarebbero importanti ricadute per tutto l'indotto.
Di seguito il Decreto con i documenti consultabili:
TENUTO CONTO delle ulteriori istanze di variazione al calendario nazionale delle corse;
PRESO ATTO del prolungarsi della chiusura dell’ippodromo di Roma Capannelle;
RAVVISATA la necessità di integrare il calendario del mese di marzo 2019, anche attraverso la
riprogrammazione delle giornate di Roma Capannelle;
DECRETA
Il calendario nazionale delle corse per l’anno 2019, adottato con decreto n. 92743 del 28 dicembre
2018 e s.m.i. è modificato come da prospetto accluso al presente decreto che ne costituisce parte
integrante e sostanziale (allegato n. 1).
Le corse Listed Circo Massimo e Natale di Roma, e la corsa HPC Cloridiano già programmate
all’ippodromo di Roma Capannelle in data 24 marzo 2019, saranno disputate a Milano nella
medesima data.
Il montepremi assegnato agli ippodromi di galoppo e trotto, per il mese di marzo 2019, è definito
come da prospetto accluso al presente decreto che ne costituisce parte integrante e sostanziale. Qui sotto i documenti cliccabili e scaricabili.
-- SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI--
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui