Un vero e proprio "demolition job" quello effettuato da City Of Light (Quality Road) nella Pegasus World Cup Invitational Stakes (Grade 1) (3yo+) (Main Track) (Dirt), e del resto un risultato del genere, con un cavallo contro tutti, era prevedibile date le condizioni del terreno ridotto a gradazione "sloppy" dopo le violente piogge dei giorni scorsi, che hanno reso i $9 milioni più semplici da vincere.
A vincere, come detto, è stato un cavallo che sin da subito si è dimostrato agile e leggero sul fangoso, con in sella Javier Castellano per Michael McCarthy, allenatore che per anni è stato assistente di Todd Pletcher.
All'epilogo per il secondo posto è rinvenuto Seeking The Soul (Perfect Soul), riuscito a catturare il posto d'onore al favorito Accelerate (Lookin' At Lucky), rimasto impantanato sul fango. Penultimo sul tracciato Kukulkan (Point Determined), Messicano ex imbattuto in 14 uscite, e con Frankie Dettori in sella.
City Of Light ha aggiunto così il suo nome dietro a quelli di Gun Runner ed Arrogate, si tratta di un 5 anni che nel 2018 ha sbagliato pochissimo vincendo 4 corse su 6 disputate, ma incrociando molto spesso le armi con lo stesso Accelerate lasciato a debito distacco. Per il favorito Accelerate adesso l'ingresso, già programmato, alla Lane's End Farm in Kentucky al tasso di $20,000 mentre per City Of Light (Quality Road) stesso posto alla Lane's End, ma con un tasso di $35,000, a meno che non venga cambiato dopo questa vittoria. MAGGIORI INFORMAZIONI QUI. Il vincitore pagava 19/10. IL RISULTATO COMPLETO QUI. Ci si chiede sempre cosa abbia di valenza tecnica una corsa come questa ed una risposta eloquente può essere questa: I candidati avevano la possibilità di correre con 7 libbre in meno senza uso del Lasix. Nessuno ne ha approfittato, e tutti hanno preferito correre con l'aiutino. Cosa significa?
City of Light romps in the @PegasusWorldCup @GulfstreamPark and heads off to stud @LanesEndFarms with a huge win. @BreedersCup @HR_Nation @ABRLive @americasbestracing pic.twitter.com/4jQYElxgpX— Eclipse Sportswire (@EclipseSports) 26 gennaio 2019
City of Light proves much the best in today's #PegasusWorldCup Invitational! Here's a look at the payouts!— TVG (@TVG) 26 gennaio 2019
Many thanks to @LanesEndFarms for providing today's coverage from Gulfstream Park on TVG. pic.twitter.com/63dIB8Vs4S
On a dark and rainy night, City of Light shines to win the @PegasusWorldCup Dirt Championship! pic.twitter.com/iSTWWUYn0w— NBC Sports (@NBCSports) 26 gennaio 2019
Nella analoga prova in erba da $7 milioni, la Pegasus World Cup Turf Invitational Stakes (Grade 1) (3yo+) (Turf), a vincere è stato Bricks And Mortar (Giant's Causeway), allenato da Chad Brown, riuscito a emergere netto dimostrando di essere migliorato molto a 5 anni. Seconda Magic Wand (Galileo), per il Coolmore, riuscita a resistere a Delta Prince (Street Cry) con Frankie Dettori a bordo.
Il vincitore aveva in sella Irad Ortiz Jr, è di proprietà di Klaravich Stables Inc & William H Lawrence che finora ha corso poco, solo 6 volte. A 3 anni una discreta carriera dove ha preso linee con Yoshida (Heart's Cry), poi giunto nelle retrovie qui a Gulfstream, mentre nel 2018, dopo una sosta di 444 giorni, solo una corsa di rientro in Dicembre in preparazione ed una vittoria, confermata poi nella prova da $7 milioni a testimonianza che Chad Brown ci ha sempre creduto, ed anche gli scommettitori. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Il vincitore aveva in sella Irad Ortiz Jr, è di proprietà di Klaravich Stables Inc & William H Lawrence che finora ha corso poco, solo 6 volte. A 3 anni una discreta carriera dove ha preso linee con Yoshida (Heart's Cry), poi giunto nelle retrovie qui a Gulfstream, mentre nel 2018, dopo una sosta di 444 giorni, solo una corsa di rientro in Dicembre in preparazione ed una vittoria, confermata poi nella prova da $7 milioni a testimonianza che Chad Brown ci ha sempre creduto, ed anche gli scommettitori. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
In the first Innaugual running of the $7 million @PegasusWorldCup Turf, BRICKS AND MORTAR & @iradortiz flourished over the wet turf for trainer Chad Brown, Klaravich Stables, & his late sire Giant's Causeway 🏆— Thoroughbred Insider (@ThoroInsider) 26 gennaio 2019
📸: @EclipseSports pic.twitter.com/97m2g791JV
From USA 🇺🇸— We Horse Racing (@wehorseracing) 26 gennaio 2019
Bricks And Mortar (USA)
By : Giant's Causeway (USA) x Beyond The Waves (USA)
Pegasus World Cup Turf Invitational Stakes
G1
1900m - Firm
3yo+
Jockey :Irad Ortiz Jr
Trainer :Chad Brown
Owner :Klaravich Stables Inc & William H Lawrence
Gulfstream Park#WeHorseRacing pic.twitter.com/3MfWit3old
Pegasus World Cup Turf (Gr1)— 𝙈𝙂 (@WorldRacing_) 26 gennaio 2019
1900m , 7.000.000 USD , 3yo+#PegasusWorldCup2019
🇺🇸Gulfstream Park
Bricks And Mortar (USA)
(5h Giants Causeway x Beyond The Waves by Ocean Crest)
2) Magic Wand (IRE) by Galileo
3) Delta Prince (USA) by Street Cry pic.twitter.com/tni0YYO2DN
— At The Races (@AtTheRaces) 26 gennaio 2019
Da segnalare in giornata un debutto di quelli da segnare con l'evidenziatore. Nella quarta corsa del pomeriggio, una maiden qualitativa ben frequentata, ha vinto tale Hidden Scroll (Hard Spun) di proprietà di Juddmonte allenato da Will Mott con Joel Rosario in sella, del quale si parla già un gran bene. Segnatevi questo nome. Hidden Scroll.
Partiva ad 8/1 al betting, ma subito veloce dal via ha costruito la corsa su parziali di :22.53 e :44.75, per concludere poi con 14 lunghezze di margine in 1:34.82. Il tempo è stato più veloce di 1,40s del vincitore di G3 nella giornata Aztec Sense (Street Sense). La mamma è Sheba Queen (Empire Maker), inedita, figlia di Etoile Montante (Miswaki) vincitrice di G1 e mezza sorella del multiple graded stakes winner Starformer (Dynaformer).
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui