Per la rubrica italians aggiorniamo i dati dei nostri alfieri in giro per il mondo, partendo dal Giappone, passando per Hong Kong, ripartendo alla volta del Qatar e risalendo fino all'Inghilterra.
- A Chukyo si è corso il THE CHUNICHI SHIMBUN HAI, un G3 sui 2000 metri per 3 anni ed oltre, vinto da Cristian Demuro in sella a Gibeon (Deep Impact) per Hideaki Fujiwara ed i colori della Shadai Race Horse Co. Ltd., dimostrando come i fantini europei abbiano quel qualcosa in più. Quando sembrava tutto finito, solo con l'aiuto della spinta, è andato a riprendere fin sul palo Shonan Bach (Stay Gold) sul quale Katsuma Sameshima è riuscito a perdere una corsa incredibile. Per Cristian una doppietta in giornata a Chukyo, mentre fratello Mirco che domenica sarà impegnato ad Hong Kong, ne ha vinta una ad Hanshin, nello stesso palcoscenico sul quale Joao Moreira ha piazzato un terrificante poker. Domenica ad Hanshin ci sarà il G1 per femmine di 2 anni e Cristian monterà la favorita Danon Fantasy (Deep Impact).
- Rimanendo ad Hong Kong ricordiamo come domenica ci saranno le International Races da Sha Tin all'alba italiana. Noi cercheremo di dare conto. Tra le corse anche Mirco Demuro impegnato nel Hong Kong Mile G1 in sella a Persian Knight (Harbinger), contro 13 avversari di cui alcuni europei ed alcuni locali, tra cui Beauty Only (Holy Roman Emperor), allevato dalla famiglia Parri. Il programma di corse della giornata cliccando QUI.
- Sempre ad Hong Kong Umberto Rispoli non ha pescato monte nelle 4 corse internazionali ma ha comunque 4 ingaggi. Qui sotto una intervista a lui riservata dal canale locale.
- In Qatar giovedì positivo tutto sommato per Carletto Fiocchi che ha ottenuto un paio di secondi posti di cui 1 in Listed nella AL SAFLIYA CUP per i PSA con Otwo (Medaglia D'Oro) per H.H Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Thani ed il training di Stefano Ibido. Questo è un cavallo tra i migliori a livello locale sul miglio e mezzo, ed il rientro è stato positivo. Dunque possibile rivederlo più avanti nel mese nelle corse importanti del periodo del festival Qatariota.
- In Inghilterra venerdì, in particolare a Sandown, ha debuttato con un terzo posto in ostacoli Il Re Di Nessuno (Azamour), un 3 anni ex di Grizzetti che ha corso anche il Derby, che ha sperimentato bene la specialità nel Simon Jennings Memorial Introductory Juvenile Hurdle correndo discretamente. Il Re Di Nessuno, acquistato da Marco Bozzi originariamente per €12,000, è stato rivenduto per €80,000 alle aste di cavalli in allenamento di Arqana in Luglio. Attualmente è allenato da Gary Moore per i colori di Ashley Head & Garry Dreher.
Epic G3 2000m Chunichi Shinbun Hai at Chukyo!— G (@LongBallToNoOne) 8 dicembre 2018
C.Demuro 🇮🇹 lifted 3yo 7. GIBEON (Deep Impact x Contested 🇺🇸(Ghostzapper)) back from jaws of defeat to beat 10. SHONAN BACH (Stay Gold) and 12. STRONG TITAN 🇺🇸(Regal Ransom x Titan Queen) ridden by B.Avdulla 🇦🇺pic.twitter.com/1Z1a9TGSqU
2yo filly DANON FANTASY (Deep Impact x Life For Sale 🇦🇷) will start Fav for the huge G1 1600m 2YO Hanshin Juvenile Fillies on Sunday.— G (@LongBallToNoOne) 6 dicembre 2018
Cristian Demuro 🇮🇹 rides.
Hummed today uphill on the chip #hummming #purrrrrring pic.twitter.com/TGzlZRngHV
— 🇮🇹🐞うっち〜🐞🇮🇹 (@utchiDEMURO) 7 dicembre 2018
How does it feel to be kicked off G1 rides in Hong Kong? 🤔— World Horse Racing (@WHR) 8 dicembre 2018
Italian single season record holder and extremely talented @umbyrispoli gives his honest thoughts on a lack of #HKIR rides on Sunday 🇭🇰 @HKJC_Racing pic.twitter.com/GftQhD9ATk
Could be a Triumph Hurdle prospect here?— Racing UK (@racing_uk) 7 dicembre 2018
Torpillo could hardly have been more impressive on his British debut @Sandownpark
Results 👉👉 https://t.co/7iJOPsdIyZ pic.twitter.com/3HnisaNJNK
Qualche notizia potrebbe esserci sfuggita, ma sarà nostra cura aggiornare il post anche grazie alle Vostre segnalazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui