In Giappone si sono mossi i grossi calibri, e nella mattinata (italiana) di Kyoto è andato in scema il Mile Championship G1 sulla distanza del miglio con 215 milioni di yen in palio.
Sul palo è emerso Stelvio (Lord Kanaloa), con in sella William Buick, che ha approfittato di un percorso vicino alla corda per resistere dal serrate tardivo di Persian Knight (Harbinger), che aveva tentato di infilarsi al suo interno, sul quale c'era Mirco Demuro in sella che ha sfiorato il colpaccio di pochissimo.
Il vincitore, un figlio di Lord Kanaloa (King Kamehameha) e L'Archetto (Falbrav), è allenato da Tetsuya Kimura per i colori della Sunday Racing Co. Ltd., ha regalato il primo G1 della carriera in Giappone al jockey norvegese ma inglese di formazione, che in questo 2018 è stato stellare con le vittorie di Masar nel Derby, con Blue Point nelle King's Stand al Royal Ascot e con la Breeders' Cup Juvenile Turf vinta su Line Of Duty.
Stelvio correva per i colori famosi già noti di Orfevre e Gentildonna. Ribadiamo il secondo posto di Mirco Demuro, che ne ha vinta un'altra in sella a Kafuji Jupiter (Deep Impact), un 2 anni, ma da segnalare in giornata una doppietta di Cristian Demuro con un assolo di 5 lunghezze con Black Warrior (Black Tide) e con Rosen Krieger (Novellist).
G1 Mile Championship at Kyoto and absolute thriller!— G (@LongBallToNoOne) 18 novembre 2018
1st 1. STELVIO (Lord Kanaloa ) William Buick 🇳🇴
2nd 2. PERSIAN KNIGHT (Harbinger) Mirco Demuro 🇮🇹
3rd 3. AL AIN (Deep Impact) Yuga Kawada 🇯🇵
1:33.3 #JRA #festivalofspeed @WHR pic.twitter.com/FCZx6DhSM5
Stelvio & W. Buick— MG (@WorldRacing007) 18 novembre 2018
Persian Knight & M.Demuro pic.twitter.com/qoueLljpm9
Double up for Cristian Demuro 🇮🇹.— G (@LongBallToNoOne) 18 novembre 2018
He won R9 2yo 1400m Shumeigiku Sho on filly ROSEN KRIEGER (Novellist) pic.twitter.com/HaeRceGiqH
Got quite willing in the closing stages of an epic G1 Mile Championship— G (@LongBallToNoOne) 18 novembre 2018
William Buick did come in on the winner STELVIO but not enough to cost Mirco Demuro on PERSIAN KNIGHT the race? pic.twitter.com/Bwu5PbVv9F
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui