Settimo Gruppo 1 in carriera, 10 vittorie in 11 uscite, non abbiamo più aggettivi per descrivere una cavalla stratosferica, una autentica fuoriclasse che oggi ha scritto la storia del turf mondiale.
Enable (Nathaniel) fa sua la Longines Breeders Cup Turf (Group 1) andando completare un doppio Arc-Breeders Cup Turf che non era mai riuscito a nessuno prima d'ora. Bellissimo il duello nella fase finale tra due dei jockey più forti al mondo come Ryan Moore e Dettori stesso.
Fantastico e puntuale come sempre il jockey italiano in sella alla 4 anni di Khalid Abdullah, fantastico Jonh Gosden che ha saputo portare Enable a puntino ed in condizioni spettacolari in un momento della stagione non facile per i cavalli europei. Battuta Magical (Galileo) che ha provato in tutti i modi a vincere, cercando anche di sfruttare l' appoggio del compagno di training Hunting Horn , che in curva ha anticipato proprio Enable costringendola alla quinta corsia, lasciando un comodo varco interno per Magical , ma dopo un bel duello braccia e frusta tra Frankie Dettori e Ryan Moore, si è dovuta arrendere alla legge del più forte. Terzo a distacco Sadler's Joy (Kitten's Joy).Il video della corsa cliccando QUI. Il risultato completo cliccando QUI.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui