Tutto confermato, stavolta come da previsioni. Willy Haggas, o meglio la famiglia Tsui, ha appena bonificato la somma di €120,000 nelle casse di France Galop per supplementare Sea Of Class (Sea The Stars) al gran ballo del Qatar Prix Arc de Triomphe G1 in programma domenica pomeriggio a ParisLongchamp con un montepremi di €5 milioni più le entrate.
La 3 anni allevata dalla Razza del Velino avrà in sella James Doyle, ma molto sarà legato al terreno che troverà. In caso di pesante, anche dopo supplementazione, verrebbe messo nel conto il fatto di poter rinunciare proprio all'impegno di una vita. Ma è una occasione troppo ghiotta da sfruttare in quanto il vantaggio di chili rispetto agli anziani e ai maschi di 3 anni, è rilevante. Emmanuel Roussel, communications deparment di France Galop, non si è sbilanciato non potendo prevedere con certezza quello che accadrà domenica, ma si sa che la gradazione è di 3.3 attualmente, con tempo bello previsto almeno fino a sabato dopo le deboli piogge cadute fino a martedì scorso.
Sea of Class, vincitrice delle Oaks Irlandesi G1, va ad aggiungersi dunque agli altri 19 rimasti alla corsa delle corse. La scheda di Sea Of Class QUI. Sea Of Class è di proprietà della Sunderland Holding che fa capo alla famiglia Tsui, ed è figlia di Sea The Stars, che vinse l'Arc nel 2009. La mamma di Sea The Stars è la leggenda Urban Sea, lei stessa vincitrice di Arc per gli stessi colori. Speriamo che la leggenda continui.
Le altre novità sono le seguenti: France Galop ha annunciato che nella 2 giorni dell'Arc, in dirittura non sarà possibile usufruire dell'open stretch che aveva creato non poche polemiche. Per ora è tutto, appuntamento al prossimo aggiornamento. Altra news è per Pierre Charles Boudot che monterà Waldgeist, uno dei 3 di Fabre.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui