La campionessa è tornata! A circa 340 giorni dal suo impegno ufficiale, a Chantilly nell'Arc de Triomphe G1 vittorioso, Enable (Nathaniel) ha fornito il suo rientro stagionale proprio in vista dell'Arc che quest'anno tornerà a ParisLongchamp il 7 Ottobre prossimo.
Ebbene, la 4 anni figlia di Nathaniel (Galileo) allenata da John Gosden e montata da Frankie Dettori per i colori di Khalid Abdulla, ha risolto di classe le 188Bet September Stakes G3 sul miglio e mezzo di Kempton sul tracciato sintetico, vincendo con una tattica coast to coast, lasciando a debito distacco Crystal Ocean (Sea The Stars), il secondo arrivato delle King George G1 e con forma recente comprovata ma con dei chili importanti da rendere.
Enable è apparsa sicuramente tonda nella forma, certamente più completa nel fisico dato anche il passaggio d'età. Ed il modo di galoppare non era lo stesso ammirato un anno fa, ma chiaramente eravamo su una superficie diversa. Molto piaciuta la verve con la quale ha disposto nettamente di un cavallo tutto sommato forte, ma non eccezionale. Importante sarà capire il suo rientro in scuderia, il post corsa e le impressioni di Gosden che ha dichiarato come la sua fosse all'80% della condizione. Lapidario anche Frankie, sceso frettolosamente per prendere l'elicottero verso Haydock per la Sprint Cup G1 del tardo pomeriggio senza cambiarsi nemmeno, ed intervistato al volo, che ha detto di essere assolutamente soddisfattissimo di Enable. Quell'elicottero però, che avrebbe dovuto portare anche George Scott, non è partito perchè si sono problemi di condizioni meteo ad Haydock, dove sta diluviando. IL VIDEO ED IL RISULTATO COMPLETO QUI. Più sotto l'aspetto social del momento.
She’s back! 😍— Racing UK (@Racing_UK) 8 settembre 2018
Five-time Group One winner Enable returns to the track in style in the September Stakes @kemptonparkrace. 👏
Results ➡️ https://t.co/7iJOPsdIyZ pic.twitter.com/Gm4x5P0Smx
John Gosden: “ She’ll need to improve. She’s 80 per cent.”— Racing UK (@Racing_UK) 8 settembre 2018
Next stop the Arc.#Enable. pic.twitter.com/Q21s4285BJ
"Awesome!" - @FrankieDettori reflects on Enable's performance @kemptonparkrace.— Racing UK (@Racing_UK) 8 settembre 2018
All roads lead to the Arc now!
Results ➡️ https://t.co/7iJOPsdIyZ pic.twitter.com/s08NTrvOMc
Fresh from guiding Enable to success @kemptonparkrace, @FrankieDettori is now heading off to @haydockraces in a helicopter to ride James Garfield in the Sprint Cup. 🚁 #JockeyInDemand pic.twitter.com/1ykbcJP2cD— Racing UK (@Racing_UK) 8 settembre 2018
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui