Il fine settimana europeo è stato certamente intenso, con il clou in Francia nel Prix du Moulin de Longchamp (Group 1) (3yo+, no geldings) che metteva in confronto alcuni dei migliori milers in circolazione in Europa. Forse è stata la corsa che più di altre è stata indicativa. La settimana che ci aspetta è quella delle Irish Champion Stakes, del St Leger e dei trials di Longchamp di cui parleremo nei prossimi giorni.
A vincere è stato il 4 anni Recoletos (Whipper), un homebred della Sarl Darpat France, salito fino all'aristocrazia del galoppo francesi a suon di prestazioni. Allenato da Carlos Laffon Parias, Recoletos ha messo in mostra la sua dote principale: Il cambio di marcia bruciante con il quale ha lasciato di passo i suoi avversari, resistendo strenuamente nei confronti della femmina di Fabre Wind Chimes (Mastercraftsman), con al terzo Expert Eye (Acclamation) che si sta di nuovo ritagliando un bel pezzo di credibilità.
Il bello è rappresentato dal tatticismo di Olivier Peslier, che una volta saltato addosso a Wind Chimes sapeva già che doveva conservarsi qualche energia da spendere nel serbatoio qualora questa gli fosse ripartita. Fatto avvenuto e missione compiuta.
Il bello è rappresentato dal tatticismo di Olivier Peslier, che una volta saltato addosso a Wind Chimes sapeva già che doveva conservarsi qualche energia da spendere nel serbatoio qualora questa gli fosse ripartita. Fatto avvenuto e missione compiuta.
Per Recoletos era la seconda vittoria in G1 dopo l'Ispahan di Maggio, e soprattutto è titolare di una linea buona, quella di Alpha Centauri che lo ha battuto a metà Agosto a Deauville nel Jacques Le Marois. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Thriller! Second to Alpha Centauri in the Marois, Recoletos gets up to beat Wind Chimes in the Group 1 Prix du Moulin at @paris_longchamp... pic.twitter.com/U8zrVg7u4O— At The Races (@AtTheRaces) 9 settembre 2018
- A York, in Inghilterra, non ci sono stati tantissimi spunti ma uno arriva dal duplice vincitore di G1 Limato (Tagula) che ha risolto con superiorità una Listed quale le Garrowby Stakes. Per lui è una sorta di ritorno alle origini, con categorie soft da affrontare prima di prepararsi al meglio per i grandi appuntamenti. Il figlio di Tagula di Henry Candy, già vincitore in carriera di July Cup e Prix de la Foret, punterà alla giornata di Ascot delle Champion Stakes ma saltando tutti gli appuntamenti più duri. Limato, 6 anni, fu pagato £41,000 da yearling a Doncaster alle Goffs Uk e guadagna una cosa come £1.26m.
- Una notizia di attualità arriva dalla Germania dove il 3 anni Jimmu (Dalakhani) è stato venduto ad Hong Kong, ne ha dato notizia Holger Faust (HFTB Racing Agency). Pagato €20,000 BBAG Yearling Sale, si è piazzato in vari gruppi ed ha partecipato al Derby senza piazzarsi.
Our York report includes— Racing UK (@Racing_UK) 9 settembre 2018
🐎 Full replay of Limato's win
🐎 Henry Candy interview
🐎 Kevin Frost interview
🐎 Mick Easterby (comedy gold) interview 👇https://t.co/h5eEAc2isM pic.twitter.com/lWn6sK5ImN
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui