Buon Ferragosto! Anche in un giorno festivo, sebbene a metà settimana, ci sono argomenti di cui un vero appassionato non può assolutamente fare a meno.
In particolare parliamo di quanto accaduto a Deauville con una giornata che va vista molto in ottica Parigina per la prima domenica di Ottobre, e a Merano.
In particolare parliamo di quanto accaduto a Deauville con una giornata che va vista molto in ottica Parigina per la prima domenica di Ottobre, e a Merano.
- In Normandia sono andate in scena tre corse di Gruppo, la più importante certamente nel Prix Guillaume d'Ornano Haras du Logis Saint-Germain (Group 2) (3yo) (Turf) per i 3 anni dove a vincere a sorpresa è stato Knight To Behold (Sea The Stars) che ha risolto da un capo all'altro in perfetto stile inglese (a 25/1!!!!), dominando in terra di Francia. Il 3 anni di Harry Dunlop, che era atteso ma ha steccato nei Derby inglese ed irlandese (complice anche una scarsa attitudine ai saliscendi), ha messo la corsa sul ritmo non cedendo ad esasperati tatticismi e con un ispiratissimo Oisin Murphy in sella si è gradualmente staccato rispetto a Patascoy (Wootton Basset) ed al terzo posto il favorito, preso contro tempo, Study Of Man (Deep Impact). Il vincitore ha un incrocio pazzesco, Sea The Stars con mamma da Sadler's Wells, punterà alle Champion Stakes G1. Insomma, non era un carneade ed aveva già battuto Kew Gardens, vincitore del Grand Prix de Paris, impossibile che potesse stare a quella quota sproporzionata in qualità di inglese in Francia. A sapere che andava sul passo...
KNIGHT TO BEHOLD, under a cracking front-running ride from @oismurphy, makes all to impressively land the Group 2 Prix Guillaume D'Ornano at Deauville.— Champions Series (@ChampionsSeries) 15 agosto 2018
Could a crack at the Champion Stakes be on his agenda? #ChampionsDay pic.twitter.com/mmZRoJuySe
- Nel Prix Gontaut-Biron Hong Kong Jockey Club (Group 3) (4yo+) (Turf) rientro con vittoria per lo splendido Talismanic (Medaglia D'Oro), che ha completato la missione dimenticando la brutta prestazione di Meydan nella DWC, e candidandosi ad un rinnovato ruolo nella corsa all'Arc de Triomphe G1 2018. Il pensionario di Andre Fabre, che ha battuto poco per uno del suo spessore ma ha risolto la corsa dopo qualche mese di sosta, arriverà all'Arc passando per un altro test nel Prix Foy G2 sul miglio e mezzo di ParisLongchamp.
Very classy indeed.— Champions Series (@ChampionsSeries) 15 agosto 2018
Breeders Cup winner TALISMANIC in the colours of @godolphin lands G3 honours at Deauville with the minimum of fuss!
He holds a QIPCO Champion Stakes entry. #ChampionsDay
🎥 @AtTheRacespic.twitter.com/LCPbN3Ze2b
- In Inghilterra è arrivata la conferma ufficiale che la campionessa Enable (Nathaniel) salterà l'impegno delle Juddmonte International Stakes G1 del 22 Agosto, per rientrare direttamente ad inizio Settembre a Kempton in G3 per approcciare in maniera soft ad un nuovo tentativo verso Longchamp. Il 15 Agosto la 4 anni di Juddmonte ha lavorato sull'all weather di Newmarket a Warren Hill con in sella Frankie Dettori. A riportarlo David Milnes, giornalista del Racing Post.
Arc and two-time Classic winner Enable and @FrankieDettori head to the Al Bahathri this morning @RacingPost @NewmarketGallop @DiscoverNKT pic.twitter.com/BV0CRudjbX— David Milnes (@davidmilnesHQ) 15 agosto 2018
- In Italia, a Merano, edizione delle EBF Terme di Merano andata alla 5 anni Son Macia (Soldier Hollow), piazzata nelle Oaks italiane di 2 anni fa, che con in sella Fabio Branca ha fatto valere delle linee superiori, che sono relative alla vincitrice del Milano Night Music. Nulla da fare per le italiane, arrivo tutto tedesco con al secondo Conscious (Maxios) e al terzo Miss England.
Son Macia 🏇 5yo mare by Soldier Hollow, owned by Stall https://t.co/6FgRwzYZv7 🇩🇪 trained by Andreas Suborics won the listed Premio Terme Di Merano at Merano 🇮🇹 pic.twitter.com/q56xmoxlfp— Ernur İnanç (@ErnurInanc) 15 agosto 2018
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui