Come ampiamente anticipato (pochi sono quelli che danno notizie reali e ci fregiamo di essere tra quelli), è stato pubblicato il D.M. n. 60681 del 29/08/2018 contenente il calendario corse Settembre 2018 che non prevede la presenza di Capannelle perchè, come anticipato ieri, c'è stato un tecnicismo burocratico che ne ha impedito l'inserimento, come quello della non titolarità dell'impianto della via Appia da parte della Hippogroup Capannelle.
Non si sa perchè ma sembra sia stata una cattiva comunicazione tra Comune e Ministero, prontamente risolto ma non abbastanza in tempo per inserire Roma nel calendario. Tutto come da copione. Continuando a leggere più sotto trovi il calendario delle corse al galoppo e trotto per il mese di Settembre e gli stanziamenti.
Intanto il Decreto è uscito, poi nei prossimi giorni verrà opportunamente inserito in aggiunta (ma anche questo era previsto) un altro decreto che posticiperà l'inizio di Roma. Dunque l'inizio delle corse è fissato subito dopo la prima decade di Settembre, intorno all'11 o al 12. Sempre se arriveranno i soldi della convenzione da parte del Ministero. Per ciò che concerne gli altri, a Settembre al galoppo si correrà a Milano, Merano, Follonica, Firenze, Chilivani e Siracusa.
Non ci sarà Tagliacozzo, ma leggendo tra le righe del comunicato emerge come sia non più “decaduto” ma inserito tra i “commerciali”, come pure Follonica-Galoppo che di fatto prende il posto di Grosseto; Gli ippodromi “promozionali” rimangono invece Capalbio, Chilivani, Corridonia, Sassari e Villacidro per il galoppo, Treviso per gli ostacoli. Qui sotto gli stanziamenti al galoppo:
CHILIVANI 69.960, CHILIVANI (1 con finanziamento della Regione Sardegna) 75.334 75.334, FIRENZE 240.020, FOLLONICA 73.040, MERANO 361.680, MILANO, 861.740, SIRACUSA 245.300
TOTALI 1.927.074.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui