In Inghilterra l'ultima news riguarda la decisione da parte di Godolphin di dirottare Masar (New Approach), il vincitore del Derby di Epsom G1 verso le Coral-Eclipse G1 di Sandown sulla distanza dei 2000 metri, con curva a mano destra, primo vero confronto tra i 3 anni e gli anziani di un certo spessore, anzichè puntare sul bis Classico e dunque sul Derby irlandese del Curragh.
La decisione è maturata dopo che Charlie Appleby ne ha discusso con gli uomini al vertice di Moulton Paddocks, convenendo che i 2000 metri siano la distanza ideale per il sauro da New Approach (Galileo), scheda stallone QUI, pur non escludendo del tutto l'opzione irlandese. Ma oramai la decisione è stata praticamente presa.
Certo, dovranno essere sborsate le £30,000 della supplementazione, ma per questo Sheikh Mohammed non ha mai avuto problemi particolari e difatti nella schermata che vi proporremo più sotto non troverete il nome di Masar, perchè ufficialmente ancora non iscritto e supplementato, con formalizzazione che arriverà nelle prossime ore. Dunque l'appuntamento è al 7 Luglio su un tracciato, come quello di Sandown, abbastanza "flat" e che privilegia cambi di velocità.
Masar del resto ha già vinto a Sandown, in particolare a Settembre nelle Solario Stakes G3 quando, curiosamente, fu davanti a Romanised (Holy Roman Emperor) che poi in questa stagione ha vinto le Irish 2000 Guineas. Coral, sponsor delle Eclipse, ha subito installato Masar nell'ante-post come favorito a 15/8 rispetto al 2/1, con secondo favorito Roaring Lion (Kitten's Joy), battuto ad Epsom, a 3/1. IL LINK CON I RIMASTI DELLE CORAL-ECLIPSE STAKES QUI.
Masar, comunque, figura anche tra i 34 rimasti iscritti alle Qipco King George VI and Queen Elizabeth Stakes del 28 Luglio ad Ascot, sempre sul miglio e mezzo. Aidan O'Brien ne ha 11 dentro, tra cui 8 tre anni ed in particolare Saxon Warrior che dopo la decisione di Masar di dirottare verso Sandown, è stato abbassato a 4/7 rispetto al 8/13 nell'Irish Derby. Le quote delle Eclipse di Sandown in antepost: 15-8 Masar, 11-4 Roaring Lion, 8 Benbatl, Poet’s Word, Saxon Warrior, 10 Crystal Ocean, Hawkbill, 12 Cliffs Of Moher, 14 Elarqam, Gustav Klimt, 16 Forest Ranger, Forever Together, Happily, 20 bar.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui