Italians all'estero, si arricchisce di un paio di colpi dopo quello di Stella di Camelot qualche giorno fa a Maisons-Laffitte. Rimanendo in Francia a Lione si è corso il Prix Bedel (Listed Race) (4yo+) (Turf) sul miglio e mezzo e vittoria andata a Time Shanakill (Lord Shanakill), portacolori Dioscuri con Alessandro e Giuseppe Botti al training, con Ioritz Mendizabal in sella che è salito progressivamente fino a vincere una prova culmine dopo essere rientrato ancora con una vittoria a Longchamp. Cavallo in assoluto progresso, anche se ha 5 anni, vanta un 104 di OR, dunque possibile venga a correre anche il Milano G2 il 1° Luglio a San Siro. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
- Spostandoci ad Oriente domenica a Tokyo si corre il Tokyo Yushun, il Derby Giapponese, sul miglio e mezzo del tracciato nipponico. Ben 227,482,000 milioni di yen al primo. Sono in 18 al via ed il favorito è Danon Premium (Deep Impact), imbattuto in 4 uscite in cerca della definitiva consacrazione di campione internazionale. A Dicembre ha vinto il Gran Criterium locale, ed è rientrato a Nakayama con uno sparo e +8 chili sulla bilancia (bestione di 498 chili). Mirco Demuro salirà su uno dei contender che si chiama Kitano Commander (Deep Impact), vincitore di 2 corse e poi incappato in un quinto nelle 2000 Ghinee nipponiche alle spalle di Epoca D'Oro (Orfevre), ora intorno al 10/1 nel market del Derby. CP Lemaire, in testa alla classifica fantini, avrà la chance a bordo di Stelvio (Lord Kanaloa) che ha un pò deluso gli appassionati ultimamente.
Ad Hong Kong, Sha Tin, domenica si correrà la Standard Chartered Champions & Chater Cup G1 (10.000.000 HK$, m. 2400) con 5 cavalli al via. Sarà l'ottava corsa ed Alberto Sanna monterà Gold Mount, cavallo progressivo con il quale ha instaurato un bel feeling.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui