Le Patton Stakes sono importanti perchè anello di congiunzione e wild card, con altre 6 prove in Europa, per la strada verso il Kentucky Derby di Churchill Downs che necessita per l'ingresso un tot di punti che vanno accumulati nel corso della stagione, per assicurarsi un posto nelle 20 gabbie di partenza disponibili al massimo.
Mendelssohn, interessato e partecipe, ha dunque raggiunto Gronkowski (Lonhro) e Saxon Warrior (Deep Impact) a quota 20 punti, tra quelli in Europa. Ma se Saxon Warrior non ha interesse ad andare per altri motivi, Mendelssohn passerà per il Derby degli Emirati Arabi Uniti, Gronkowski è uno che ci andrà eccome ma seguendo un altro percorso. Il cavallo di Jeremy Noseda di proprietà della Phoenix Thoroughbred, che sta investendo in lungo ed in largo grazie ai soldi di Amer Abdullaziz, mercoledì ha vinto la sua terza corsa consecutivamente a Kempton sul miglio e a breve prenderà un cargo verso l'America dove rifinirà la condizione nelle Blue Grass Stakes G2 del 7 Aprile a Keeneland, oppure nel Wood Memorial G2 di Aqueduct.
La terza corsa della stagione che aiuterà a prendere punti sulla via delle rose sarà a Newcastle nelle Burradon Stakes del 30 marzo e darà 30 punti al vincitore. Tornando a Mendelssohn , ricordiamo che si tratta di un allevato dal Clarkland Farm ed acquistato per $3m alle Keeneland September Yearling Sale, in qualità di fratello della campionessa Beholder (Henny Hughes) vincitrice di 11 G1 e di Into Mischief (Harlan’s Holiday), vincitore di G1 a 2 anni e sire di successo con la paternità di gente come Goldencents e Practical Joke, molteplici vincitori di G1. Mendelssohn ha vinto la sua maiden alla seconda uscita, facendo poi uno show (in negativo) nelle Champagne Stakes ma ottenendo poi, con il paraocchi, il secondo nelle Dewhurst Stakes prima della Breeders’ Cup di Del Mar.
LE PAROLE DI AIDAN O'BRIEN AI MICROFONI DI AT THE RACES QUI SOTTO
Dubai and then the @KentuckyDerby is on the agenda for Mendelssohn after his victory at Dundalk this evening... pic.twitter.com/MfTfZaIhgS— At The Races (@AtTheRaces) 9 marzo 2018
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui