In Australia è andata in scena un'altra puntata della favola Winx che continua a durare mese dopo mese nell'altro mondo, in attesa di un capitolo dedicato anche all'Europa.
La 7 anni figlia di Street Cry (Machiavellian) (foto credit Mark Evans/Getty Images) ha scritto un altro pezzetto di storia vincendo le The Agency George Ryder Stakes G1 sul miglio accorciato di Rosehill, ottenendo così la sua vittoria numero 17 al massimo livello (superando il mito di John Henry fermo a 16 negli anni 80) e contemporaneamente raggiungendo la incredibile quota di 24 affermazioni consecutive, all'inseguimento del fatidico 25 ottenuto dalla somma Black Caviar.
In un campo composto da 6 unità, Winx da favorita a 2/13 ha seguito il gruppo e poi ha sfoderato la sua progressione per venire a domare Happy Clapper (Teofilo) e Kementari (Lonhro) con un tempo finale di 1m 31.48s, con la monta di Hugh Bowman, il training di Chriss Waller ed i colori soliti del gruppo Magic Bloodstock Racing, R G Treweeke & Mrs D N Kepitis.
Per vedere il video delle George Ryder e la 24° affermazione consecutiva di Winx ed il risultato completo continua a leggere più sotto.
La pressione è sempre più alta e la vittoria è stata vissuta da una parte come una liberazione, dall'altra come un macigno sempre più grande da gestire. Waller ha dichiarato che pensa h24 alla campionessa e quale sia la scelta più giusta da fare, Peter Tighe, uno dei proprietari, ha parlato per iperbole dicendo che ora è tutto bello ma ogni vittoria a questo livello ti fa avvicinare sempre di più ad una sconfitta. Sembra molto possibile il suo arrivo in Europa per il Royal Ascot in Giugno, ma il prossimo obiettivo di Winx alla ricerca dei record di Black Caviar sarà in casa ed è prevista per il 14 Aprile quando correrà le Queen Elizabeth Stakes al Royal Randwick.
Dal fronte delle scommesse, va registrata la più grande che la TAB abbia mai ricevuto. Uno scommettitore ha puntato $ 114.000 (£ 62,397) per vincerne $ 11,400 (£ 6,239).
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui