Una brutta perdita per l'Al Shaqab in Francia. Notizia di questa mattina la prematura dipartita del promettente stallone The Wow Signal (Starspangledbanner), venuto meno a 6 anni dopo aver combattuto con la laminite negli ultimi tempi.
Il figlio di Starspangledbanner (Choisir), vincitore del Morny G1 a 2 anni, ha fatto 2 stagioni da sire in Francia nel 2016 e 2016 al tasso di €8,000 coprendo qualche fattrice ma non producendo molto a causa della sua infertilità, tanto che France Galop ha reso noto come ci siano solo 8 puledri sotto il suo nome, un pò come fosse ereditaria vista la storia di suo padre in corsa ed in razza.
A sua volta uno dei pochi figli di suo padre a scendere in pista, si è dimostrato subito molto promettente vincendo le prime 3 delle 4 corse disputate per il training di John Quinn, che gli ha permesso di coronare il sogno nelle Coventry Stakes al Royal Ascot, prima di essere eletto miglior 2 anni della stagione. Allevato da Tommy Stack, allenatore di altro profilo, era stato proposto ad un yearling ed acquistato per sole €13,000 alle Tattersalls Ireland September Yearling Sale, e poi rivenduto alle Ascot Breeze-Up Sale, per £50,000.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui