Sembrava un normalissimo ritorno da una giornata di corse a Sha Tin ad Hong Kong, ed invece c'è scappata una tragedia per gli avventori locali anche se questo c'entra solo relativamente con le corse dei cavalli.
Un autobus che trasportava una 60ina di spettatori, si è schiantato cappottandosi e causando la morte di 19 persone che sono decedute a causa del violento impatto. L'episodio è accaduto sulla strada verso Tai Po, dunque sulla Tai Po Road, ed ha visto il pullman a 2 piani scaraventarsi al suolo e girarsi su se stesso.
Le autorità locali parlano di 17 uomini e 2 donne rimasti fatalmente coinvolti nell'incidente, mentre almeno 50 persone sono rimaste ferite e sono in cura negli ospedali locali. Uno dei passeggeri ha parlato di velocità alta raggiunta dall'autobus, più del consentito, secondo quanto riferito al quotidiano South China Morning Post. Non è nuovo ad Hong Kong un tipo di incidente del genere. Nel 2003 un incidente simile ha causato 21 morti, nel 2008 un altro incidente ne causò 18 mentre nel 2012 è stato l'annus horribilis a livello locale perchè una serie di incidenti del genere, con autobus cappottati, ha causato la morte di 39 persone. Insomma, se andate ad Hong Kong non prendete quei mezzi di trasporto.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui