In questo periodo avaro di notizie, ne diamo qualcuna sfumata ma comunque meritevole di particolare interesse. Nella giornata di martedì a Kempton ricomincia il 2018 di Frankie Dettori dopo una sosta fisiologica alle Maldive, un salto a Milano per i funerali di Daniele Porcu, e gli ultimi giorni di vacanza goduti prima del ritorno in sella.
Frankie, che ha ripreso contatto con la sella montando la mattina presso le scuderie di John Gosden con alcuni galoppi mattutini a Newmarket, monterà la quarta del convegno in sella a Dream Mount, (Dream Ahead), in una condizionata per cavalli di 3 anni, allenato da Marco Botti per i colori di Mr G Manfredini & Mr J Allison. Per Frankie è qualcosa più che una presa di contatto perchè dovrà riprendere confidenza con la vittoria in vista del sabato più ricco d'America, il 27 Gennaio prossimo, quando ci sarà la Pegasus World Cup G1 da $16 milioni in sella a Toast of New York (Thewayyouare) in fase di training nel periodo e che proprio in queste ore ha preso un volo verso gli States, con scalo in Lussemburgo.
Frankie si sta preparando al meglio anche perchè il 2018 potrà rappresentare un'altra stagione di livello con Cracksman ed Enable pronti ad attenderlo in primavera.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui