Frankie Dettori ha appena rinnovato il contratto che lo legherà con Al Shaqab anche per il 2018, ma con un paio di cambiamenti significativi rispetto al precedente accordo. Come riporta la stampa inglese infatti, l'accordo che dura dal 2013 verrà si rinnovato ma a cifre più basse rispetto alle scorse stagioni, in riflesso alla situazione del gruppo qatariota in Inghilterra che ha visto la riduzione degli effettivi per almeno il 50%. Sheikh Joaan Al Thani ha infatti investito meno nel movimento in Inghilterra, dopo anche un piccolo scandalo che riguardava pensioni non pagate per circa £1 milione, pur rimanendo molto attivo in Francia. A parlarne è stato Peter Burrell che non ha precisato la parcella di Frankie ma ha confermato il rinnovo e l'impegno con l'Al Shaqab.
Insomma, nella patria degli scoop ha fatto scalpore la denuncia di molti allenatori che erano rimasti senza pensioni da Doha, tanto che sono prontamente arrivate le scuse di Khalifa Al Attiya che ha assicurato il pagamento degli emolumenti nel minor tempo possibile spiegando che il ritardo era dovuto da alcune problematiche per far uscire i soldi dal Qatar. Qui c'entra anche l'aspetto geopolitico e la sorta di embargo che il Qatar ha subito rispetto ad altri paesi.
Ma sembra comunque sia tutto ok. Frankie, 47 anni, continuerà a montare per gli effettivi di Joann Al Thani. Tanto che ha montato anche Toast Of New York, reduce da una brutta figura in America.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui