La notizia del periodo è l'inizio ufficiale, nella giornata di lunedì, delle Tattersalls December Mares Sale che ospiteranno tantissime cavalle di qualità tra il 4 ed il 7 Dicembre. Innanzitutto, come ampiamente anticipato, ci sarà un dispersal di una generazione del Ballymacoll che offrirà 22 tra femmine e fattrici, in un catalogo che comprende 1,087 cavalle disponibili per la visione sul sito www.tattersalls.com.
La maggior parte delle cavalle proviene dal The Castlebridge Consignment che presenterà 120 cavalle tra cui le vincitrici di G1 Intricately (Lot 1549) e Zhukova (Lot 1868). C'è il solito dispersal di Godolphin e di Juddmonte Farms con, rispettivamente, 53 e 56 soggetti, poi il Cheveley Park Stud, l'Haras de Fresnay-le-Buffard, Hascombe and Valiant Stud, Lanwades Stud, Newsells Park Stud, The Royal Studs e Shadwell Stud sono ben rappresentati.
Del Ballymacoll Dispersal abbiamo detto, ed include la molteplice vincitrice di G1 Islington (Lot 1826) gravida di Kingman, la vincitrice di G2 Eleanore Duse (Lot 1823) gravida di Frankel, la vincitrice di G3 Liber Nauticus (Lot 1824) gravida di Harzand, e Justlookdontouch (Lot 1825), la cui femmina da Kingman ha realizzato 1,700,000gns al Book 1 delle Tattersalls October Yearling Sale.
Tra gli highilights ci saranno quelli che riguardano le campionesse Marsha (Lot 1848) e Quiet Reflection (Lot 1861) insieme a più di 60 vincitrici di Gruppo e Listed, senza dimenticare la 2 anni Different League (Lot 1836), vincitrice al Royal Ascot, piazzata di G1, ancora nel market delle 1000 Ghinee del prossimo anno, presentata da Con Marnane. Ben 36 delle fattrici presentate sono state coperte dai migliori 5 stalloni attualmente in attività come Galileo, Dark Angel, Dubawi, Frankel e Kodiac.
Tra gli italiani, l'Old Buckenham Stud in orbita Bezzera, presenterà 7 fattrici quali Mujadil Draw, Hot Springs, Gala Wedge, Fairy Efisio, Zamidowa, Faciascura, Fairy Oasis.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui