No, non ci siamo dimenticati ma abbiamo voluto lanciare più che altro il big event di sabato a Newmarket, le Dewhurst Stakes G1 dove il favorito è Expert Eye (Acclamation) per i colori di Juddmonte ed il training di Sir Michael Stoute e che avrà in sella Andrea Atzeni come anticipato già nella giornata di ieri. Una edizione delle Dewhurst che potrebbe avere dei cambiamenti al momento della dichiarazione ufficiale dei partenti.
Ma prima, il venerdì, Newmarket manderà in scena l'anticipo del Future Champions Day con le femmine del Fillies Mile dove Aidan O'Brien, a quota 23 vittorie in G1 in stagione, potrebbe avvicinare ancora di più il record delle 25 vittorie in G1 della stagione, alla caccia del record di Bobby Frankel in America che dura dal 2012. Insomma, ne mancano 2 e questi appuntamenti tra venerdì e sabato potrebbero permettergli già di eguagliarlo. Staremo a vedere.
In generale la giornata proporrà le Newmarket Academy Godolphin Beacon Project Cornwallis Stakes G3 per 2 anni sui 1000 metri, le Godolphin Lifetime Care Oh So Sharp Stakes G3 per femmine di 2 anni sui 7 furlongs e poi ancora le Godolphin Stud And Stable Staff Awards Challenge Stakes G2 per 3 ed oltre sui 7 furlongs e poi appunto il bet365 Fillies' Mile G1 per femmine di 2 anni sui 1600 metri del Rowley Mile come clou della giornata.
Le favorite sono le tre di Aidan O'Brien Happily (Galileo), che ha vinto il Lagardere G1 contro i maschi a Chantilly, Magical (Galileo), quarta nel Marcel Boussac G1, e la piccola ma dotata September (Deep Impact). Il plotone di Ballydoyle avrà contro la Godolphin Magic Lily (New Approach), figlia della campionessa Dancing Rain (Danehill Dancer) e vincitrice di una maiden a Newmarket impressionando per 8 lunghezze. Tra le avversarie si rivede Nyaleti (Arch), a 20/1, che al momento vale i G2. Sono comunque in 14 le femmine al via. IL CAMPO PARTENTI CLICCANDO QUI.
Ancora non definito ufficialmente il campo partenti totale delle Darley Dewhurst Stakes G1, che a questo punto sarà privo delle femmine, ma con Expert Eye sempre favorito oggi a 4/7 rispetto al 4/6 di ieri. Scende la quota di Emaraaty (Dubawi) da 11/2 a 7/2, mentre sembra che Verbal Dexterity (Vocalised), vincitore di G1 in Irlanda per Jim Bolger, possa dare forfait.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui