E siamo a 21. La magica striscia di Winx (Street Cry) si è estesa di un'altra unità nella giornata di sabato a Flemington, in Australia, con una straripante (l'ennesima) affermazione della campionessa che ha riportato le Seppelt Turnbull Stakes G1 sul miglio, uscendo poco più solo dal canter della mattina per 300 metri e lasciando il primo rivale a 6 lunghezze e mezzo, quel Ventura Storm (Zoffany) che in Ottobre dello scorso anno vinse il Premio del Jockey Club G1 su Full Drago ed ora di proprietà di D A Hayes, S D & Mrs R J Perrin Et Al.
Tornando a Winx, la sua prestazione ha appagato completamente i 20,000 accorsi per vederla, rimasti soddisfatti di come la cavalla di Chriss Waller con Hugh Bowman in sella abbia proceduto in totale souplesse con una prestazione sopra le righe, migliore forse delle precedenti di questo scorcio di stagione, dimostrando di aver preso bene la condizione in vista dell'appuntamento clou della stagione, il Cox Plate G1 di Moonee Valley, già vinto 2 volte, in programma il prossimo 28 Ottobre...Continuando a leggere, disponibili il risultato completo ed il video..
La campionessa, 6 anni, insegue il mito Kingston Town che lo ha vinto tre volte tra il 1980 ed il 1982, e parallelamente insegue le 25 vittorie consecutive (sebbene da imbattuta) ottenute da Black Caviar, per poi pensare eventualmente ad una trasferta europea, comunque ancora di nebulosa fattibilità.
Quanto ai battuti: Di Ventura Storm, come abbiamo detto, nuova carriera cominciata discretamente con questo terzo posto seguito da due np, ma David Hayes ha confermato che l'obiettivo dell'ex di Hannon sarò la Caulfield Cup G1 e poi la Melbourne Cup G1. Quanto ad Humidor (Teofilo), un altro piazzamento contro la campionessa, in un campo che lo ha visto emergere 2 volte in G1.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui