Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, agosto 22, 2017

Giappone: Vittoria al debutto per la prima figlia di Cherry Collect, venduta a Katsumi Yoshida. Danon Grace a Sapporo..

In Giappone abbiamo assistito nel weekend iniziato sabato, alla vittoria al debutto per il primo figlio della campionessa italiana Cherry Collect (Oratorio), trionfatrice del Regina Elena G3 e delle Oaks d'Italia G2 in un double storico nel 2012. Cherry, venduta a Katsumi Yoshida dopo il secondo posto nel successivo Lydia Tesio G1 di Ottobre, ha cominciato da fattrice in Giappone ed il primo prodotto ha subito vinto, del resto buon sangue non mente. 
Si tratta di Danon Grace (Deep Impact), una femmina che ha risolto con un gran cambio di marcia una prova per debuttanti sui 1500 metri di sabato 19 Agosto a Sapporo. La corsa sembrava vinta dall'altra femmina Mi Carino (Heart’s Cry), figlia della campionessa Mi Sueno, ma trovando un varco all'interno Danon Grace con in sella Masayoshi Ebina per il training di Sakae Kunieda ha vinto in maniera convincente (nella foto, all'interno). Tra gli altri battuti anche il quarto arrivato Elusive Grace (Deep Impact ed Elusive Wave)
Si tratta di una puledra che fu acquistata per ¥76,000,000 alle JRHA Select Foal Sale dalla Danox Co, presentata dal Northern Farm di Yoshida stesso. Cherry Collect ha uno yearling sorella piena di Danon Grace ed un maschio, il foal da Heart's Cry (Sunday Silence), è stato recentemente acquistato per ¥115 milioni alle  JRHA Select Sale da Yukihiro Ochiai. Il video della corsa più sotto..

Cherry Collect è la sorella più anziana delle altre 2 campionesse che hanno illuminato la scena di Capannelle  negli ultimi anni quali Charity Line (Manduro) e Final Score (Dylan Thomas), vincitrici entrambe del Lydia Tesio G1 ed acquistate ancora da Katsumi Yoshida e da suo fratello Teruya che ha portato a casa Charity Line. La mamma comune è Holy Moon (Hernando) che ha prodotto anche la stakes winner Wordless (Rock Of Gibraltar), mentre tra i maschi il miglior prodotto sinora è Back On Board (Nathaniel), secondo nel Derby Italiano G2. IL VIDEO DELLA VITTORIA DI DANON GRACE QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata