La settimana prossima sarà quella dell'Ebor Meeting da York, una 4 giorni appassionante che comincerà il 23 Agosto e si protrarrà fino al 26 con Juddmonte International Stakes G1, Yorkshire Oaks G1 (dove dovrebbe correre Enable) e poi Nunthorpe Stakes G1 tra tutte le corse importanti.
Ma quella entrata già nel vivo con Ferragosto avrà epilogo domenica 20 Agosto con 2 G1 quali il Darley Prix Morny, Darley Prix Jean Romanet e poi con il Darley Prix Kergolay G2 pr gli stayer che molto spesso partono da qui per puntare alla primavera australiana che culmina poi con la Melbourne Cup di inizio Novembre a Flemington.
Nel Prix Morny G1 per 2 anni sui 1200 metri non ci sarà Rajasinghe, vincitore al Royal Ascot, a causa di problemi dopo l'ultimo lavoro. All'ultimo forfait, prima della probabile dichiarazione dei partenti, sono in 15 ma già confermata Different League (Dabirsim) per Con Marnane, poi altri 2 figli di Dabirsim rappresentati come Dameron allenato da Cristophe Ferland che era l'allenatore proprio del campione giovanile autore di un vero exploit anche da stallone. Dentro alla lista ci sono ancora Cardsharp, Us Navy Flag, Havana Grey, Unfortunately, Sioux Nation (che ha vinto domenica le Phoenix), poi Tantheem, High Dream Milena, Zonza, Actress, September e Nyaleti senza dimenticare High Dream Milena.
Nel Darley Prix Jean Romanet G1 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 metri sono ancora in 12 le femmine iscritte tra cui la sempre attesa, ma molto delicata, So Mi Dar (Dubawi).
Aggiornamenti quando verranno dichiarati i partenti ufficiali.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui